Made in Italy. La deputata di Forza Italia ha richiesto al Governo la tutela della filiera delle imprese e degli artigiani con particolare riferimento al settore del serramento, e la stabilizzazione dell'ecobonus
Anche Anfit sostiene l’iniziativa della on. De Girolamo di cui abbiamo dato conto ieri (vedi news). Un’iniziativa che trova origine in un incontro avuto qualche tempo fa con esponenti dell’Azzurro Group. Ora l’Associazione che ha fatto della difesa del Made in Italy la propria bandiera coglie al volo l’occasione dell’interpellanza per invitare i due onorevoli all’Assemblea straordinaria del 9 novembre, ATA Hotel Bologna, che prevede una Tavola rotonda con esponenti della politica, delle Istituzioni, delle associazioni e dell’imprenditoria. La Tavola rotonda porta un titolo inevitabile: “Il futuro della manifattura in Italia: il caso della produzione di serramenti”. La manifattura, l'artigianato, l'industria sono una ricchezza enorme per l'Italia ma oggi si fa presto a perdere posizioni. Il caso dei serramenti può essere davvero emblematico per molte altre produzioni della penisola. (eb)
Qui di seguito il comunicato Anfit.
Anfit manifesta il totale appoggio all’iniziativa della on. Nunzia De Girolamo, cofirmata dall’on. Renato Brunetta. La parlamentare di Forza Italia ha presentato nei giorni scorsi un’interpellanza urgente nella quale si richiedeva al Governo quali azioni intendesse intraprendere per dare stabilità alle detrazioni del 65%, ma soprattutto quali iniziative il Governo intendesse intraprendere a tutela della filiera delle imprese e degli artigiani dell’edilizia nazionale, con particolare riferimento al settore del serramento.
Anfit, Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy, è nata nel 2011 per rappresentare la filiera della produzione italiana dei serramenti sicuri e di qualità.
Con un proprio Marchio di Qualità e il continuo controllo da parte degli organismi Associativi, gli Associati Anfit contribuiscono alla creazione di un nuovo mercato. Un mercato sostenibile, dove la trasparenza e la tracciabilità dei serramenti realizzati dagli Associati, è verificata e garantita anche dall’Etichetta energetica per permettere al consumatore di effettuare una scelta consapevole.
Proprio perché nella interpellanza dei due parlamentari abbiamo visto ripreso il concetto del modello Francese, già proposto dalla nostra Associazione con le interrogazioni al Governo di altri parlamentari quali Sandra Savino (FI) e Guido Guidesi (Lega Nord), ANFIT invita gli on. De Girolamo e Brunetta alla Assemblea straordinaria che si terrà a Bologna il 9 Novembre 2015 alle ore 14,30 presso l’ATA Hotel.
Gli argomenti che saranno presentati in anteprima nazionale saranno improntati alla creazione di un modello di qualificazione, controllo e Assicurazione alla Francese, che dimostra a tutto il mercato che “SI PUO’ E SI DEVE FARE”.
Certa che le prossime iniziative a tutela del Made in Italy di qualità saranno di forte impatto per l’intero settore dei serramenti, Anfit auspica che le personalità politiche coinvolte nell’Assemblea abbiano la capacità di rappresentarle e amplificarle presso il Governo, il quale ha l’obbligo di tutelare gli interessi di tutte le aziende italiane, in particolare quelle dell’edilizia e del serramento.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere