Retail

Anselmi srl fa parte ufficialmente del gruppo Simonswerk

Il Gruppo Simonswerk amplia la sua gamma completando l’acquisizione avviata nel 2017: Anselmi è ufficialmente il nuovo marchio prodotto nel catalogo cerniere a scomparsa.

Il 2023 ha segnato il punto più alto nel sodalizio tra il Gruppo Simonswerk e la Anselmi Srl, iniziato ormai otto anni fa, nel 2016, con le prime manovre di avvicinamento tra le due realtà: la fortunata collaborazione, che ha conosciuto una costante crescita nel tempo, si è ora definitivamente consolidata con l’acquisizione da parte del gruppo tedesco del 100% delle quote societarie di Anselmi.

Anselmi passa dunque ufficialmente da brand aziendale a marchio di prodotto, rappresentando in Simonswerk il nuovo e qualitativamente superiore sistema di cerniere a scomparsa per porte interne residenziali.

L’acquisizione avviene proprio nel 50esimo anniversario di Anselmi, celebrato in modo degno e memorabile a Pordenone, durante la XIV Edizione di SICAM, il Salone Internazionale dedicato all’industria del mobile, quasi a suggellare e festeggiare l’ennesimo, meritato successo di questa realtà in costante crescita, capace di reinventarsi negli anni ridefinendo di volta in volta i concetti di cerniera e di qualità produttiva.

Nata nel 1973 nella provincia di Treviso dall’intuizione imprenditoriale del suo fondatore Vittorio, Anselmi srl ha attraversato i decenni sempre guidata da uno spirito innovativo e propositivo, che l’ha portata a brevettare sistemi produttivi tutt’ora unici al mondo, oltre che a superare in modo proattivo criticità e cambiamenti anche radicali del proprio mercato di riferimento. Una crescita inarrestabile diventando di fatto un’azienda solida e riconosciuta a livello internazionale, che nel 2022 arrivava a raddoppiare il fatturato del 2017, offrendo lavoro a oltre 50 dipendenti.

Risultati d’eccellenza, raggiunti anche grazie all’ingresso nella compagine societaria di Simonswerkche nel 2017 ne acquisisce la quota di maggioranza – e che testimoniano in modo inconfutabile lo spirito aziendale di costante crescita tecnologica ed innovazione continua.

Ed è proprio questo il punto di contatto tra Anselmi e Simonswerk, ciò che lega le due aziende e che le ha portate a raggiungere nella primavera di quest’anno il traguardo di un’unione completa. Entrambe vantano standard qualitativi superiori e attenzione maniacale al dettaglio e alle materie prime, in una corsa costante all’innovazione e alla ricerca di soluzioni inedite e tecnologicamente avanzate.

I progetti per il futuro sono già avviati: un terreno di 35.000 mq appena acquisito ospiterà la nuova struttura produttiva, nella stessa città in cui Anselmi ha visto la luce 50 anni fa, mentre Simonswerk ribadisce con fermezza la propria fiducia nei collaboratori italiani e l’intenzione di continuare a investire nella linea di prodotti Anselmi srl.