Nata da un’intuizione di Veronica Verona, L’Accademia dello Showroom è una società di consulenza, specializzata nella formazione della filiera del settore delle costruzioni. La nuova App Metodo Accademia© consente di presidiare un centro di ricavo solitamente e incredibilmente poco controllato: gli showroom.
App Metodo Accademia© è un’applicazione software realizzata da L’Accademia dello Showroom (brand di proprietà di Upstairs s.r.l.) in collaborazione con Kimo s.r.l. e con IdroLAB s.r.l. basata su un metodo di lavoro orientato a semplificare l’attività del personale di vendita degli showroom nei settori ITS, arredobagno, edile e ferramenta, e finalizzato ad aumentare i loro risultati operativi.
App Metodo Accademia© nasce, infatti, dall’esigenza di presidiare un centro di ricavo solitamente e incredibilmente poco controllato: gli showroom che, a causa dell’assenza di un vero e proprio metodo condiviso, della scarsa propensione degli addetti alle vendite a compilare CRM poco intuitivi e di una oggettiva difficoltà di compilazione degli attuali sistemi di preventivazione (spesso non integrati al gestionale e, quindi, non in grado di suggerire prodotti a magazzino alternativi alle richieste ricevute dal cliente), non riesce ad essere efficacemente controllato, contribuendo ad aumentare di fatto una delle più pesanti voci “invisibili” nel bilancio della distribuzione: le mancate vendite.
Partendo dal semplice concetto che “non puoi migliorare ciò che non sai misurare”, App Metodo Accademia© attraverso i suoi cruscotti di controllo, permette di monitorare gli indicatori di performance chiave su tre livelli (per punto vendita, per responsabile di showroom e per addetto alle vendite) al fine di rilevare l’effettiva efficacia di vendita del canale e i possibili miglioramenti, non solo in termini di fatturato, ma anche di margine.
App Metodo Accademia©, inoltre, è in grado di combinare tutte le informazioni a disposizione degli addetti alle vendite – dal tempo dedicato a chiudere un contratto, all’individuazione dell’effettivo tasso di conversione delle visite ricevute in ordini – facendoli sentire parte integrante del processo di sviluppo organizzativo e di crescita aziendale.
App Metodo Accademia© diventa, inoltre, lo strumento utile per applicare il metodo Rito di Vendita©: un percorso sartoriale di formazione per la vendita in showroom, capace di convertire in vendite 8 preventivi su 10.
Quest’applicazione si integra con tutti i sistemi gestionali ERP e consente di massimizzare i tempi, di incentivare i venditori alla proposta di prodotti correlati, in promo e/o già presenti a magazzino, oltre a consentire di acquisire anche quei clienti che hanno la necessità di scegliere prodotti immediatamente disponibili e che altrimenti uscirebbero dal punto vendita senza aver soddisfatto in modo veloce la loro richiesta.
Oltre a integrare tutte le funzioni e gli strumenti utili alla profilazione, alla ricerca prodotti, alla preventivazione, al controllo, all’aumento delle conversioni e alla fidelizzazione clienti, l’interfaccia guida “passo dopo passo” l’addetto nell’applicazione del Metodo Accademia© e del Rito di Vendita© al fine di richiedere le informazioni necessarie per offrire al Cliente un’esperienza di acquisto memorabile, capace di convertire con efficacia i preventivi in fatturato.
App Metodo Accademia© sarà presentata in anteprima a MCE 2024 nei giorni 13 e 14 marzo 2024 alle ore 14:30 presso lo stand CasANGAISA-TECNOPOLIS, ubicato al padiglione 18 | area A13-C02. Per partecipare alla presentazione inviare la propria richiesta via mail a [email protected]
I vantaggi di App Metodo Accademia
- Governance dei punti vendita
- Certezza di avere listini sempre aggiornati
- Aumento dei clienti che tornano in Showroom dopo la prima visita
- Aumento del fatturato
- Determinazione massiva del costo di acquisto e dei prezzi di vendita
- Aumento dell’ordine medio
- Aumento del margine medio di vendita
- Aumento dei clienti profilati
- Aumento delle trattative di vendita (clienti serviti ogni giorno)
- Aumento degli addetti che raggiungono gli obiettivi
- Aumento delle recensioni positive
- Certezza dell’applicazione del Metodo
- Diminuzione della durata media dell’appuntamento
- Diminuzione dei prodotti a magazzino
- Miglioramento del ritorno sull’investimento campagne marketing
- Controllo degli obiettivi fissati con i fornitori
- Informazioni di prodotto disponibili in tempo reale
- Avviso di prodotti in offerta e promozione
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