Inaugurata oggi la prima edizione di Colma Expo, l'evento organizzato dall'azienda Colma presso lo stabilimento di Teverola per serramentisti e professionisti del settore
Oggi apre la prima edizione di Colma Expo, l’evento sviluppato e voluto dall’azienda Colma rivolto a serramentisti, posatori e operatori del comparto infissi. Continuerà anche domani sabato 19 ottobre. Un edificio del complesso produttivo aziendale di Teverola in provincia di Caserta, recentemente ristrutturato, è stato interamente adibito a Colma Expo.
“Un evento per il quale si sono accreditati 1200-1300 serramentisti” segnala con soddisfazione Giuseppe Colantonio alla testa dell’azienda casertana.
25 espositori, quasi tutti fornitori e collaboratori dell’azienda padrona di casa, occupano un’area dello stabile con i loro stand. Uno spazio è dedicato alle innovazioni Colma con un corner – decisamente frequentato – di realtà virtuale. Altri 700 metri quadrati ospitano, invece, alcuni dei migliori modelli di macchine per la realizzazione di serramenti delle aziende leader di mercato.
Al primo piano, recentemente ristrutturato, uno showroom con una selezione dei ben 50 sistemi in alluminio, alluminio/legno, pvc, legno e legno/alluminio proposti da Colma e raccontati dai tecnici interni. Tra l’altro esposte vi sono parecchie novità; un’area denominata MyColma in cui viene presentato il nuovo software sviluppato in collaborazione con Voilap che rivoluziona l’esperienza di vendita e un auditorium per gli incontri formativi e informativi: uno dedicato alle tecniche di vendita a cura di Stefano Santori e l’altro dedicato al mercato dell’edilizia e del serramento con un focus sulle tendenze future a cura del direttore di Nuova Finestra w Showroom Ennio Braicovich.
Buon movimento nei corridoi e al primo piano già dalle prime ore della mattina, numerosi e soddisfatti i clienti intervenuti e tanta attesa intorno a un annuncio di una iniziativa che promette ai serramentisti presenti, che lo vorranno, di entrare a far parte di un gruppo che potrà consentir loro di agire meglio e con maggior preparazione per essere più competitivi su un mercato non facile. Nasce così il ColmaPartner. Sempre Colantonio: “Vogliamo offrire una ricca serie di vantaggi molto concreti al serramentista. E lo dico da imprenditore a imprenditore. Il nostro obiettivo, in una logica win-win, è aiutarlo nelle vendite ma anche nella gestione dell’azienda”.
Partner dell’evento sono Nuova Finestra, ShowRoom Porte&Finestre e il sito guidafinestra.it
Una prima edizione per Colma Expo che pare funzionare bene. Ci auguriamo che ce ne siamo altre.
(om)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere