Universale e applicabile su ogni profilo a camera europea, permette di ridurre le operazioni di montaggio e e i tempi di installazione
Fapim, protagonista di primo piano nel campo degli accessori per infissi in alluminio, lancia Magicube, una soluzione innovativa per aperture con cerniera nascosta. Universale ed applicabile su ogni profilo a camera europea, in un’unica versione, permette un’apertura di 180° della finestra, raggiungendo una portata di 130 kg senza la necessità di alcun kit supplementare, e di 170 Kg con l’apposito kit.
Semplice nelle regolazioni tridimensionali micrometriche, permette un facile montaggio dei componenti ed una rapida installazione, con un unico operatore.
La cerniera invisibile Magicube e la nuova martellina Iris senza basetta forniscono alla finestra una linea essenziale ed elegante, coniugando contenuti tecnici e design di prodotto. Disponibile per finestre con apertura ad anta ed anta ribalta, ad una e due ante, si integra perfettamente con tutti gli altri articoli delle linee Galicube e Galiplus 2 dello stesso produttore.
Fapim segnala che accorgimenti tecnici, semplici ma efficaci, permettono di ridurre le operazioni ed il tempo di installazione del meccanismo. Il montaggio dei vari accessori è semplice e intuitivo, senza la necessità di effettuare forature, usare dime di posizionamento, né prendere alcuna misura.
Il montaggio dell’anta nel telaio è definito rapido e semplice, realizzabile da un unico operatore, anche per finestre di grandi dimensioni e peso. L’anta infatti si inserisce in posizione vasistas in modo del tutto analogo ad un’anta ribalta tradizionale. La conformazione di Magicube permette inoltre l’installazione dell’anta anche quando c’è pochissimo spazio di manovra sia nella parte inferiore che superiore.
Magicube è dotato di sistema di regolazioni tridimensionale brevettato. Le tre regolazioni orizzontale, verticale ed in pressione della guarnizione sono micrometriche e si effettuano agendo direttamente sulle rispettive viti, utilizzando una chiave esagonale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere