Si svolge ad Astana capitale del Kazakistan dal 10 giugno al 10 settembre la prossima Expo esposizione internazionale dedicata al tema "Energia del futuro". Ne è simbolo una grande sfera di vetro di 80 metri di diametro di produzione italiana
Si svolge ad Astana capitale del Kazakistan dal 10 giugno al 10 settembre la prossima Expo esposizione internazionale dedicata al tema “Energia del futuro”. L’edizione 2017 di Expo si situa fra quella di Milano 2015 e quella di Dubai del 2019. Il Kazakistan, lo ricordiamo, è un grande Paese ricco di risorse naturali cerniera fra Cina, Russia e l’Europa.
L’area Expo è stata progettata dallo studio americano Adrian Smith + Gordon Gill Architecture. I singoli Paesi (115) non costruiranno i propri padiglioni nazionali ma affitteranno quelli edificati dal padrone di casa, il Kazakistan.
L’area Expo sarà di 25 ettari di cui 5000 mq occupati dal padiglione del Kazakistan che ruota interno ad una grande sfera vetrata del diametro di 80 metri le cui lastre portano la firma della Sunglass, azienda italiana specialista in archtetture di vetro.
In gallery un video musicale di presentazione dell’edizione 2017 di Expo ad Astana. Le voci sono quelle di tre noti cantanti Kazaki: Beibit Kushkaliyev, Zhanar Dugalova e Ademi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere