Viene inaugurato il 26 luglio: una struttura ipogea segnalata alla superficie da una fontana di vetro. Progetto di Norman Foster
Apre l’Apple Store in Piazza Liberty a Milano. E’ ormai definitiva l’apertura ufficiale dello store in Piazza Liberty, progettato dall’architetto Norman Foster. Il 26 luglio viene inaugurata la struttura ipogea con grande scalinata anfiteatro, simile a quella sulla Quinta Strada a New York.
E’ segnalata a livello della piazza dalla fontana di vetro a forma di parallelepipedo da cui scenderà una copiosa cascata d’acqua, omaggio a Milano e ai suoi Navigli. Di fianco alla gradinata, con la doppia funzione di percorso d’accesso allo store e di location per eventi pubblici, sono ubicate le due scale-rampe che conducono alla struttura vetrata d’ingresso – con due “discese” d’acqua ai lati – e due file di alberi che segnalano la presenza dello scavo.
A livello della strada è posizionata invece la grande fontana di vetro a forma di parallelepipedo da cui scenderà una copiosa cascata d’acqua, omaggio a Milano e ai suoi Navigli, che si trasformerà in maxi schermo in occasione di eventi.
(mt)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere