Progetti

Architetture e tecnologia.  Il 7° Convegno Internazionale Tall Buildings

Si tiene mercoledì 7 giugno 2017 a Milano presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli                              

Il prossimo 7 giugno torna il Convegno Tall Buildings organizzato  organizzato da CTBUH, IUAV e Politecnico di Milano.
 
Il convegno, della durata di un’intera giornata, ospiterà diverse personalità del mondo delle costruzioni e dell’architettura e sarà suddiviso in due sessioni distinte, una dedicata ai grattacieli e al loro “ruolo” nel territorio e l'altra al loro aspetto tecnologico.
.
La prima sessione, che si terrà al mattino, verrà dedicata ai grattacieli e al loro “ruolo” nel territorio con un’ampia sezione rivolta all’Italia con i casi di Bologna, Milano e Torino a cui non mancheranno le testimonianze dagli Stati Uniti con gli interventi di Riccardo Mascia (Hok) e Kenneth Lewis (Som).
 
La seconda sessione, pomeridiana, verterà invece sull’aspetto tecnologico con relazioni che prenderanno in esame il rapporto tra architettura e ingegneria dei Tall Buildings, la progettazione antisismica delle strutture senza dimenticare la progettazione dello spazio all’interno dei grattacieli.
Fra i relatori di altissimo livello, è previsto l’intervento “Progettare e realizzare l’involucro” del prof. ing. Paolo Rigone, Politecnico di Milano e direttore tecnico di Unicmi.
 
In allegato il programma del Convegno.