Viene presentato a Milano lunedì 3 novembre Archmarathon evento che riunisce 42 studi di progettazione di 15 Paesi diversi del Mondo
Lunedì 3 novembre, alle ore 9.30 a Milano al Pirellone, via F. Filzi 22, I piano si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento Archmarathon, patrocinato dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Partecipano all’incontro Francesco Sala (Expo e Regione Lombardia), Luciano Galimberti (Presidente ADI), Valeria Bottelli (Presidente Ordine Architetti), Luca Molinari (giuria), Simona Finessi (ArchMarathon), Gaetano Lisciandara (Pres. Inarc Lombardia), Laura Credidio (Responsabile Google Glass Lab), Alessia Galimberti e Mattia Poggi (Design for Food). Modera la nota conduttrice TV Paola Marella.
Archmarathon è un evento che riunisce 42 studi di progettazione di 15 Paesi diversi del Mondo e conta – sottolineano gli organizzatori – sulla presenza di oltre 800 architetti visitatori. L’evento è un convegno internazionale in cui gli studi invitati potranno presentare un loro Flagship Project sulla base del quale potranno concorrere per l’ Award che sarà assegnato da una giuria di livello internazionale co-presieduta da Lucy Bullivant, giornalista e critica d’arte londinese, e Luca Molinari, docente e curatore di mostre e composta da Andreas Ruby, Megumi Yamashita, Nour Al Sayeh, Paul Makovsky. La premiazione avverrà la sera del 16 novembre.
L’obbiettivo è creare una piattaforma di dialogo tra attori diversi che operano sul mercato dell’architettura e delle costruzioni, promuovendo lo scambio internazionale di idee e le opportunità di business.
L’evento si svolgerà nell’arco di 3 giornate presso lo Studio90, all’interno degli EastEndStudios a Milano. Dalle ore 10 alle 18 gli studi di progettazione presenteranno i propri progetti, selezionati tra i più rilevanti del panorama architettonico degli ultimi due anni; progetti che concorreranno all’Archmarathon Award.
In gallery alcuni dei noti progetti in gara.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere