Attualità

Arco di Trento: esplode un vetro della scuola

Esplode vetro alla scuola Romarzollo di Arco di Trento. Colpa del caldo? E’ solo la prima ipotesi

La notizia è riportata dal quotidiano on line http://trentinocorrierealpi.gelocal.it a cui deve anche l'immagine in apertura. È successo in una scuola di Arco di Trento. Col calore di questi giorni un vetro è esploso fortunatamente senza creare danni a persone.

“Durante gli ultimi giorni di scuola, – scrive trentinocorrierealpi.gelocal.it – e fortunatamente nessuno si è fatto male. Il personale in servizio nell'istituto ha infatti subito adottato tutti gli accorgimenti necessari a mettere in sicurezza gli alunni, allontanandoli e tenendoli a debita distanza. Ora sono incominciate le vacanze e la scuola si è svuotata. Ma il problema rimane ed è anche bello grosso, perché le elementari di Romarzollo, l'istituto scolastico premiato per la particolare tecnica costruttiva e l'altissima dotazione tecnologica, sono finite ancora una volta nell'occhio del ciclone.

Stavolta, a rompersi è stata una vetrata, una di quelle grandi posizionate al piano terra dell'immobile e che si affacciano sul piazzale e sull'esterno della scuola. Il vetro si è crepato all'improvviso, per cause che dovranno essere indagate anche per evitare che l'incidente si ripeta, magari al rientro dalle vacanze dei bambini, a settembre”.

Una delle ipotesi è che sia stato il caldo e si sospetta che ciò abbia avuto delle conseguenze sull'intelaiatura della finestra che dilatandosi ha provocato la rottura del vetro.