Attualità

Schüco AS PD 75.HI vince l’Archiproducts Design Award 2024

Il sistema scorrevole Schüco AS PD 75.HI ha vinto l’Archiproducts Design Award 2024 nella categoria “Involucro dell’edificio”

Schüco, azienda punto di riferimento nel settore delle soluzioni in alluminio per l’architettura, è lieta di annunciare che il prodotto AS PD 75.HI è stato insignito dell’ambito Archiproducts Design Award 2024, nella categoria “Involucro dell’edificio”.

Questo prestigioso riconoscimento, uno dei più importanti nell’ambito dell’architettura a livello internazionale, premia l’eccellenza del design, l’innovazione e la sostenibilità ambientale. Schüco si è distinta grazie ai suoi sistemi in alluminio versatili, dall’estetica raffinata, dalle elevate prestazioni oltre che per la volontà di reinterpretare i canoni dell’architettura contemporanea, in un’ottica sempre più responsabile e green. La giuria, composta da personalità di spicco del settore, ha valutato oltre 700 candidature, selezionando le proposte più innovative, capaci di dettare tendenza in scenari residenziali, commerciali, hospitality e non solo.

 

Schüco AS PD 75.HI

Minimali e raffinati, connubio perfetto di design, comfort e funzionalità, in grado di rendere unico lo stile degli ambienti, Schüco AS PD 75.HI è una vera e propria gamma di scorrevoli e alzanti-scorrevoli panoramici disponibili in tre versioni principali, che introduce, per la prima volta, la possibilità di ottenere nella stessa configurazione i profili di anta totalmente a scomparsa nella muratura e la soglia a filo pavimento. Il risultato? Un effetto frameless “tutto vetro” di forte impatto estetico che crea una connessione osmotica tra indoor e outdoor senza alcuna barriera o ostacolo al passaggio. Il sistema Schüco AS PD 75.HI può raggiungere una dimensione massima 3500 x 3500 mm e supportare fino a 800 kg di peso.

I sistemi scorrevoli panoramici Schüco enfatizzano ulteriormente il comfort abitativo anche per le prestazioni raggiunte: l’isolamento termico può arrivare addirittura fino a 0,82 W/m2K, mentre l’abbattimento acustico può raggiungere i 44 dB.

 

“Oggi, costruire in modo moderno significa creare edifici che dialogano con l’ambiente circostante – afferma Francesco Benvin, Direttore Marketing di Schüco Italia. – I nostri sistemi non si limitano a eccellere in performance e sostenibilità, ma, grazie alla loro versatilità e al livello di personalizzazione, trasformano ogni edificio in un’esperienza di design totale. È uno spazio da vivere a 360, con trasparenze che aprono nuove prospettive e connettono interior ed esterno come mai prima d’ora.”