AsixP8 è un cilindro estremamente versatile che dimostra tutta la sua potenzialità sia nella fase di progettazione, in cantiere come a casa.
Cisa ha sviluppato il nuovo cilindro AsixP8 per offrire una soluzione affidabile e flessibile a chi si occupa di rendere sicuri gli edifici pubblici e commerciali ogni giorno. AsixP8 è un cilindro estremamente versatile che dimostra tutta la sua potenzialità sia nella fase di progettazione, sia in cantiere, sia nell’utilizzo quotidiano, grazie alle sue esclusive caratteristiche tecniche.
Come riporta Giuseppe Pozzi, Key Systems Platform Lead Cisa, “l’AsixP8 ha un sistema di cifratura ad 8 perni disposti su due file, da qui il nome P8. La forza di questo cilindro è l’ottima potenzialità di gestione accessi: fino a 37.000 cilindri con una sola chiave maestra e oltre 260.000 combinazioni di chiavi diverse.”
Le sue elevate prestazioni nei sistemi a chiave maestra, ne fanno una scelta ideale per la gestione e il controllo accessi di edifici pubblici e commerciali. AsixP8 offre quindi la comodità di aprire più porte con un’unica chiave e consentire l’ingresso solo a chi è autorizzato, oltre a garantire un buon livello di protezione. AsixP8 è disponibile anche nella configurazione AsixP8 PRO con chiave di cantiere, una soluzione particolarmente indicata per situazioni in cui si preveda l’installazione in cantiere di porte blindate che richiedano un livello base di sicurezza. Il proprietario dell’appartamento o dell’ufficio annullerà la chiave di cantiere al primo utilizzo della chiave padronale che gli verrà consegnata.
AsixP8 PRO
AsixP8 PRO è pertanto una soluzione particolarmente indicata in ambito residenziale perché risponde all’esigenza molto sentita di progettisti, direttori di cantiere, installatori ma anche proprietari e amministratori, di un cilindro estremamente funzionale, pensato per la massima flessibilità applicativa.
Dal punto di vista della sicurezza i cilindri AsixP8 offrono protezione certificata al bumping e al trapano, un’elevata resistenza alla tecnica di effrazione con impressione a cera e sono disponibili in versione frizionata. Questa caratteristica permette l’apertura anche se è inserita la chiave dall’interno, funzione che si rivela molto utile in caso di emergenza. Con AsixP8, Cisa aggiunge uno strumento flessibile alla propria offerta di soluzioni sia per il controllo degli ingressi in contesti complessi, sia per l’ambito residenziale grazie alla funzione chiave di cantiere e il tutto attraverso un cilindro semplice ed economico.
Cisa, un brand di Allegion, è uno dei principali operatori europei nel settore dei sistemi di chiusura e protezione degli accessi. Dalla sua fondazione nel 1926 è in prima linea per rispondere alle esigenze di ogni tipologia di ambiente con soluzioni elettro-meccaniche dedicate che consentono di controllare e gestire gli accessi in tempo reale. Dalle case private ai centri direzionali, dalle scuole agli ospedali fino agli alberghi, la sicurezza rappresenta la mission aziendale nella sua pienezza.
Il gruppo Allegion
Allegion raggruppa i marchi leader Cisa, Interflex, LCN, Schlage, SimonsVoss e Von Duprin. Focalizzandosi in particolare sulla sicurezza delle porte e delle aree adiacenti, Allegion protegge persone e beni con una vasta gamma di soluzioni per case, uffici, scuole e istituzioni. Allegion ha registrato entrate per 2,7 miliardi di dollari nel 2020 ed i suoi prodotti per la sicurezza sono venduti in tutto il mondo. Non solo economia di scala nella configurazione di prodotti, ma condivisione di know-how e una visione sulla sicurezza maturata e condivisa ogni fiorno a livello internazionale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere