Economia

ASSA ABLOY acquisisce Mottura Serrature

ASSA ABLOY firma l'accordo per l'acquisizione di Mottura Serrature di Sicurezza S.p.a.

ASSA ABLOY acquisisce Mottura Serrature di Sicurezza S.p.a., azienda italiana speciaizzata nella produzione e distribuzione di cilindri a profilo europeo, serrature di sicurezza per porte blindate, serramenti, e casseforti per uso privato e alberghi.

Mottura, fondata a Torino nel 1972, ha costruito una forte reputazione a livello globale grazie alla sua presenza in settanta paesi dei cinque continenti. ASSA ABLOY acquisisce Mottura Serrature di Sicurezza S.p.a. al 100% proprio per perfezionarsi ulteriormente nel secondo trimestre del 2023.

La nuova acquisizione rafforzerà il portafoglio di prodotti meccanici di ASSA ABLOY nel mercato residenziale e aprirà nuove opportunità di business. “Mottura è un’acquisizione strategica per la divisione Opening Solutions”, afferma Alessio Vezzaro, Amministratore Delegato ASSA ABLOY Italia S.p.a. “Rafforzerà il nostro portafoglio di prodotti meccanici nel mercato residenziale e aprirà nuove opportunità di business. Da sempre Mottura è sinonimo di qualità e sicurezza ed è un marchio riconosciuto e rispettato in Italia e in tutto il mondo, grazie alla sua presenza globale. Do il benvenuto al team Mottura nella nostra organizzazione e sono ansioso di iniziare un ottimo lavoro per crescere insieme e continuare a rafforzare il successo del brand all’interno della famiglia ASSA ABLOY”.

L’acquisizione di Mottura Serrature di Sicurezza rappresenta un’importante evoluzione per ASSA ABLOY, che potrà sfruttare la forza e l’esperienza di Mottura per offrire soluzioni di sicurezza sempre più avanzate e innovative.