La possono concedere le aziende a Marchio Posa Qualità che hanno eseguito e superato positivamente le prove in opera con il laboratorio
L’ Assicurazione Posa Qualità Serramenti è attiva. Lo comunica il Comitato Promotore del Marchio Posa Qualità Serramenti. La relativa polizza convenzione è stata stipulata da Unicmi con Reale Mutua. Essa consente alle aziende che hanno completato tutte le procedure previste dal regolamento del Marchio Posa Qualità Serramenti, comprese le prove in opera previste sui serramenti installati, di sottoscrivere una propria polizza, in applicazione alla polizza convenzione e con la consulenza e l’intermediazione di Area Brokers Industria Srl.
L’ Assicurazione Posa Qualità permette di garantire, per singole commesse di installazione dei serramenti, i danni materiali e diretta da errata posa in opera subiti dai serramenti stessi (compresa la loro eventuale sostituzione). La durata assicurativa delle singole commesse sarà pari a cinque anni a partire dalla data di ultimazione dei lavori, con la possibilità di estenderla a dieci anni nel caso di sottoscrizione di un contratto di manutenzione di durata decennale con il cliente finale.
Oggi 44 aziende hanno già ottenuto il Marchio Posa Qualità Serramenti. Di queste 18 hanno eseguito e superato positivamente le prove in opera con il laboratorio e possono quindi da ora concedere l’Assicurazione Posa Qualità.
Il Comitato Promotore del Marchio Posa Qualità Serramenti è formato da Anfit Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy, CNA Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, Confartigianato Imprese, LegnoLegno Consorzio Nazionale Serramentisti, EdilegnoArredo Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l’edilizia e l’arredo urbano di FederlegnoArredo, PVC Forum Italia Centro di informazione sul PVC, UNICMI Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche, dell’Involucro e dei serramenti e Assovetro Associazione Nazionale degli Industriali del Vetro.
Il Marchio Posa Qualità Serramenti è il primo marchio di qualità promosso da tutte le associazioni della filiera industriale italiana dei serramenti: Anfit, CNA, Confartigianato Imprese, LegnoLegno, EdilegnoArredo, PVC Forum Italia, UNICMI e Assovetro. Il Marchio Posa Qualità Serramenti è l’unico marchio che garantisce le prestazioni del serramento posato in opera. A tale fine, il Marchio richiede il rispetto di un iter articolato e completo che comprende prevede la formazione, l’acquisizione di strumenti di qualifica dei progetti di posa e di prove in cantiere.
Recentemente il Marchio è approdato su Facebook.
a cura di Ennio Braicovich
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere