Prodotti

Attuatori per infissi. Master amplia la gamma WiCloud

Al fensterbau esposte le ultime realizzazioni nel campo dell’automazione per infissi: tre nuove linee applicative, applicazione a nuove tipologie di infissi e una linea per l’automazione delle persiane scorrevoli

Continua l’espansione della gamma WiCloud, l’automazione invisibile e intelligente per le finestre di Master che ne sottolinea la facile installabilità “anche senza l’ausilio di un esperto in sistemi domotici”. Se ne è avuta prova al recente fensterbau di Norimberga, fiera che Michele Loperfido, direttore generale dell’azienda pugliese ritiene sia “uno degli eventi fieristici migliori d’Europa a livello organizzativo, insieme al BAU di Monaco dove abbiamo già confermato la nostra presenza per l’appuntamento di gennaio 2015”.

Master sta declinando WiCloud in termini applicativi con tre linee destinate ai mercati Industrial (aperture a sporgere e vasistas), Office (ad es. il sopraluce azionato con un attuatore invisibile) e Home (automazione domestica).

Nuovo è l’apparire di Lightflex, l’attuatore invisibile per persiane scorrevoli. “Con il modello Lightflex siamo usciti all’esterno dell’edificio”, evidenzia Loperfido, che sottolinea “Il progetto WiCloud inizia finalmente a dispiegarsi in pieno solo ora con l’estensione a nuove tipologie di serramenti e a infissi dalle caratteristiche e prestazioni più performanti”. In tale quadro di espansione presto potrebbe aggiungersi anche l’automazione per porte finestre scorrevoli.

Nell’ambito dell’espansione delle applicazioni di WiCloud ricordiamo la recente estensione alle finestre in legno (vedi news) denominata WiCloud Wood. Le prime applicazioni dell’attuatore di Master erano su infissi in alluminio.
(eb)

Nella foto, Michele Loperfido aziona con il telecomando una persiana scorrevole azionata da Lightflex