Un appassionato d'auto d'epoca per la sede della propria azienda, la T1 Alarm, ha scelto un portone Hörmann completamente trasparente.
Appassionato di auto d'epoca – e, in particolare, della mitica Porsche 356 “Superleggera” – Gianluca Pasello ha trasformato il proprio hobby in un'attività imprenditoriale: “Nei modelli storici, l'impianto elettrico presenta normalmente una tensione a 6 Volt, mentre oggi le automobili dispongono di impianti a 12 Volt.
A causa del differente voltaggio, sulle auto d'epoca la maggior parte degli apparecchi elettrici contemporanei (antifurti e navigatori satellitari, accendisigari, radio e riproduttori musicali, caricabatterie per cellulari ecc.) è inutilizzabile, in quanto i trasformatori in commercio non sono compatibili.
Per questa ragione è nata T1 Alarm: si tratta di una linea completa di dispositivi che, installati sulle auto a 6 Volt, permettono l'uso di qualsiasi apparecchio a 12 Volt, mettendo a disposizione tutte le tipologie di prese e, ovviamente, senza modificare il prezioso impianto elettrico originale.
A seconda delle necessità, attraverso T1 Garage siamo infatti in grado di coordinare la revisione, il restauro e la messa a punto delle auto d'epoca, nel rispetto di standard qualitativi elevatissimi per l'Italia. A questa attività affianchiamo anche un servizio di assicurazione su misura che sfrutta, fra l'altro, l'unico antifurto satellitare al mondo che funziona con impianti a 6 e 12 Volt, da noi sviluppato.”
La sede di T1 Alarm è a San Colombano al Lambro, a pochi chilometri da Lodi. Un capannone rinnovato, in vengono custodite le vetture dei clienti e in cui è stato installato un portone sezionale Hörmann completamente trasparente, in modo che funzioni anche come vetrina rispetto all'esterno.
“Il portone qualifica l'intera facciata e la sua immagine è ben coordinata con quella delle vetture d'epoca che, quotidianamente, entrano ed escono dal capannone.” Conclude Pasello.
Il portone sezionale industriale Hörmann è il modello ALR F42 Glazing (altezza 3.060 mm, larghezza 2.800 mm), di colore grigio antracite (RAL 7016) sia sui fronti esterno e interno, sia sui fermavetri.
Le vetrate di sicurezza del tipo stratificato (spessore 6 mm) trasformano il portone in una vera e propria vetrina mobile, in grado di attirare l'attenzione verso gli spazi espositivi interni come di fronteggiare qualsiasi tentativo di effrazione. L'applicazione VU presenta guide verticali con albero ribassato. La motorizzazione è del tipo WA 400 A 445 trifase a trasmissione diretta.
I portoni ALR F42 Glazing sono disponibili con dimensioni massime di 4.000 mm (altezza) e 5.500 mm (altezza), anche con vetrate in versione colorata. La finitura Duratec di serie permette di mantenere la trasparenza originale dei vetri anche dopo numerosi lavaggi e forti sollecitazioni.
Il portone è stato fornito dalla società Edil G.D.M. di Lodi, concessionario Hörmann di zona.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere