Economia

AutomazionI. Faac acquisisce Centurion Systems

Faac acquisisce Centurion Systems, produttore di operatori per cancelli, barriere automatiche e dispositivi elettronici di controllo accessi che opera in Sud Africa, con attività estese anche al resto dell’Africa ed all’Australia.

Faac ha completato l’acquisizione di Centurion Systems produttore sudafricano di operatori per cancelli, barriere automatiche ed altri dispositivi elettronici di controllo accessi.

”Siamo molto lieti di poter unire le nostre forze a quelle di Faac, in quanto crediamo che la forte conoscenza del mercato sudafricano e dei suoi consumatori da parte di Centurion, unita alla solidità industriale e finanziaria di Faac e le sue competenze tecnologiche, sarà un fattore predominante nel mercato nei prossimi anni. Infatti, Faac potrà aggiungere, laddove necessario, competenze tecniche, capacità finanziaria ed una rete internazionale di distribuzione, così da rendere Centurion ancora più forte ed in grado di alimentare la propria crescita sia in Sud Africa che al di fuori” afferma Patrick Dickens, amministratore delegato di Centurion dal suo ufficio di Johannesburg.

”Siamo entusiasti di aprire nuovi orizzonti per lo sviluppo di Faac in Africa ed in altri paesi chiave al di fuori di essa, grazie all’ esperienza ed al know-how portati avanti con successo negli ultimi 30 anni da Centurion” è il commento di Andrea Marcellan, amministratore delegato del Gruppo Faac.

”Centurion è stato cliente di Faac sin dagli anni ‘80. Avendo assistito alla sua fiorente crescita come produttore ed esportatore, in grado di integrare un livello di management di prim’ordine con il mercato locale del paese, siamo molto felici che le nostre strade si incrocino nuovamente per lavorare insieme in futuro” sono le parole di Jacopo Malacarne direttore della Business Unit Faac Simply Automatic.