Prodotti

Automazioni per finestre: nuovi attuatori Topp a catena

Topp inserisce a listino e introduce sul mercato dei nuovi attuatori a catena C15 e C25 per finestre.

C15 e C25 sono attuatori a catena per movimentare finestre nati in casa del produttore vicentino Topp per incontrare le esigenze tecniche ed economiche del serramentista, rappresentano una valida soluzione per chi vuole ricevere la certezza della qualità “Made in Italy” Topp unitamente ad un prezzo che l’azienda definisce  “competitivo”.

Staffe basculanti, semplici e veloci da installare, unite ad una catena articolata a doppia maglia ad altissima resistenza ai carichi di punta, consentono il montaggio di questi attuatori praticamente su finestre di ogni tipo e dimensione.

Nel C25 (foto qui a destra) il sistema di aggancio e sgancio rapido della catena alla finestra consente un’installazione rapida, anche in assenza di alimentazione. Il sistema di regolazione sulla staffa (brevetto internazionale) consente l’applicazione su finestre con sormonti fino a 30 mm. Corsa massima di 380 mm e forza di spinta di 250 N. Rappresenta l’evoluzione del precedente modello C30.

Di questo modello proponiamo in aleggato una breve presentazione in pdf.

Il C15 (immagine in apertura) è caratterizzato da un elegante design e da ingombri minimi che lo rendono adatto all’installazione anche in contesti residenziali. Il fine corsa per assorbimento amperometrico consente l’applicazione anche su finestre in legno e pvc, caratterizzate da sormonti in battuta generalmente superiori a quelli delle finestre in alluminio. 
L’attuatore elettrico modello C15 è realizzato con catena articolata doppia maglia, contenuta in apposito involucro, completo di supporto ed accessori per apertura a sporgere o a vasistas. Il funzionamento è a 230V 50Hz, oppure, in alternativa, a 24V c.c. Carico massimo applicabile 300N. La corsa max è di 130 mm ed è regolabile dall’esterno mediante interruttore di selezione con fermi a 130 mm (ventilazione anta ribalta) – 15 mm (microventilazione). Fine corsa in chiusura elettronico ad assorbimento di corrente.