Top Innovator 2014 award. Il produttore tedesco di automazioni per porte e finestre Geze è tra le 100 aziende che possono vantare il riconoscimento
Il produttore di automazioni per porte e finestre Geze ha ricevuto il premio Top 100 per la sesta volta grazie alla sua forza innovativa. Il premio sottolinea la capacità di individuare nelle sfide del futuro, un vantaggio competitivo decisivo delle medie-imprese. Geze è tra le 100 aziende tedesche che possono vantare il riconoscimento.
I casi di innovazione di maggior successo in Germania sono stati premiati, da Ranga Yogeshwar, noto giornalista scientifico e presentatore televisivo. Il premio è stato consegnato alle aziende vincitrici in una serata di gala tenutasi al teatro Colosseum di Essen nell’ambito del primo Deutscher Mittelstands-Summit (summit delle medie imprese tedesche).
Il concorso Top 100 è il punto di riferimento in Germania dedicato alla gestione dell’innovazione. Le aziende “Top 100” sono riuscite a trasformare le idee in successi di mercato. Per ricevere il riconoscimento, Geze ha dovuto superare un rigoroso processo di selezione studiato dal prof. Nikolaus Franke, direttore scientifico del concorso e direttore dell’Insitute for Enterpreneurship and Innovation presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Vienna.
Sono state prese in considerazione le categorie di “Innovation-friendly Senior Management”, “Climate of Innovation”, “Innovation Processes and Organisation”, “Innovations Marketing” e “Successful Innovations”. Sono state vagliate domande presentate da 247 aziende in Germania.
Geze negli ultimi tre anni l’azienda ha depositato 92 brevetti in Germania e 211 all’estero.
“La nostra gestione sistematica dell’innovazione è operativa con successo ormai da anni. Il nuovo riconoscimento è la conferma dei nostri sforzi congiunti. Le attività di ricerca e sviluppo intensive intraprese nel nostro centro tecnologico e la continua ottimizzazione dei nostri processi di sviluppo del prodotto sono una garanzia per il futuro della società e la sua continua crescita”, afferma l’amministratore delegato, Brigitte Voster-Alber.
“Esempio delle ultime innovazioni è una generazione di nuova concezione di attuatori per finestre che incorporano l’”intelligent drive” per la dispersione automatica di fumo e calore in caso di incendio, nonché per la ventilazione ordinaria.
Una tecnologia di controllo all’avanguardia rende gli attuatori altamente flessibili e consente tutta una serie di diversi usi possibili con l’utilizzo di due soli attuatori in diverse classi di performance. La dimostrazione di quanto sia importante per Geze la combinazione di innovazione e design è una nuova automazione per porta a battente antincendio a una e a due ante”, afferma Florian Birkenmayer, managing director Development.
Oltre a questo premio, Geze ha ricevuto da Plus X Award nel mese di giugno – il “Most Innovative Brand Award.
Inoltre l’attuatore per finestre Slimchain e l’automazione per porte a battente Slimdrive EMD-F/R sono già stati entrambi premiati due volte con il premio Plus X Award Innovation come “Miglior Prodotto dell’anno “nel settore delle automazioni per porte/finestre.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere