PQ1, variante del sistema Dueville, è l’automazione modulare pensata dalla Topp per bussole completamente vetrate
Il sistema Dueville della Topp si arricchisce con Dueville PQ1 l’automazione bussola per due ingressi automatici contrapposti, luce led diffusa perimetrale sotto trave, moduli d’angolo per realizzazione cornice su struttura portante tutto vetro. La bussola è tuttovetro autoportante, a due ingressi contrapposti, con cornice di luce perimetrale, moduli e dettagli che conferiscono a questa soluzione l’eleganza estetica della trasparenza, grazie al vetro, alla luce ed alle linee semplici ed essenziali.
Dueville (vedi news) è il sistema modulare di automazione pensato dalla Topp per l’inserimento in contesti in cui l’integrazione architettonica è fondamentale, è caratterizzato dai terminali inclinati, da una serie di moduli per adattarsi a svariati ambiti di applicazione e dalla presenza delle luci. Dueville può ospitare all’interno vari accessori, quali tende automatiche, schermi di proiezione, cablaggi elettrici, altoparlanti, telecamere di sorveglianza, canalizzazioni per la gestione della temperatura interna. La pulizia del design ne permette l’integrazione in ogni tipo di ambiente.
Il sistema Dueville permette una grande elasticità nella realizzazione di bussole, ingressi arretrati, inserimento in contesti esistenti: l’insieme degli accessori dedicati comprende elementi strutturali che liberano dalla necessità di ancorarsi alla forometria esistente, permettendone l’inserimento con una grande libertà progettuale.
Topp, con il sistema Dueville, fornisce un servizio di pre-configurazione, di supporto al progettista, per tutti gli ambiti complessi, dimensionando e visualizzando le composizioni dei moduli del prodotto, in maniera da dare all’utente una chiara idea del prodotto scelto.
Queste sono le caratteristiche tecniche di Dueville:
Tensione di alimentazione: 230V ~ 50/60 Hz
Uscita tensione periferiche: 24 V 500mA max
Assorbimento totale: 1,31 A
Potenza totale assorbita: 286 W
Tipologia di uso: utilizzo continuo
Velocità apertura/chiusura: regolabile da 100 ÷ 800 mm/s
Velocità accostamento apertura/chiusura: regolabile da 10 ÷ 50 mm/s
Accelerazione apertura/chiusura: regolabile da 1 ÷ 12
Tempo chiusura automatica: regolabile da 0 ÷ 60 s
Grado di protezione dispositivi elettrici: IP X0
Numero di ante: 1 anta (portata max 140 kg vano: 800 – 2800 mm) 2 ante (portata 100 + 100 kg vano: 1000 ÷ 2800 mm)
La presenza scenica di Dueville viene espressa dall’illuminazione integrata al suo interno, che definisce architetture di luci diverse a seconda dell’utilizzo e della necessità. Una luce soffusa su tutta la lunghezza segnala l’apertura della porta, incrementando così anche la sicurezza nell’utilizzo dell’automatismo. Due spot laterali con illuminazione radente segnano e definiscono l’uscita, fungendo da luce di cortesia e al tempo stesso creano un collegamento immateriale tra il meccanismo di apertura della porta e l’ambiente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere