Nice acquisisce ACM, rafforzando la propria posizione nel segmento dell’automazione serrande, tapparelle e tende posizionandosi tra i primi player al mondo per l’ampiezza delle soluzioni offerte
Nice acquisisce ACM azienda romana operante nel settore dell’automazione per serrande, tapparelle e tende da sole.
Fondata negli anni ’70 a Pomezia dalla famiglia Lanzoni con l’intuizione di offrire soluzioni tecniche al passo con i tempi e la capacità di aprirsi a nuovi mercati, ACM offre soluzioni per l’automazione di serrande avvolgibili, tapparelle e tende da sole con un fatturato di circa 17 milioni di euro nel 2017, generato prevalentemente all’estero, in oltre 40 paesi del mondo.
Lauro Buoro, fondatore e presidente di Nice, afferma: “È un passo importante per il Gruppo, che ci permette di proseguire lungo il percorso di crescita organica e per acquisizioni all’interno del settore Home & Building Automation. In particolare, con questa acquisizione, Nice si rafforza nel segmento delle automazioni Screen”.
“Siamo lieti di entrare a far parte di un Gruppo solido come Nice – dichiara Alfredo Lanzoni, amministratore delegato di ACM – che ci porterà a rafforzare in modo importante la nostra presenza sui mercati internazionali, integrando fin da subito sinergie commerciali e tecnologiche che permetteranno un ulteriore sviluppo del business”.
In base agli accordi raggiunti, l’acquisto del 100% dell’azienda di Pomezia si perfezionerà a seguito dell’avverarsi di alcune condizioni contrattuali da completarsi nelle prossime settimane ed il conseguente pagamento, da parte del Gruppo Nice, di un importo per complessivi euro 11,9 milioni da corrispondersi in varie tranches. L’acquisto sarà finanziato attraverso mezzi propri e linee di credito già a disposizione del Gruppo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere