La società specializzata in progetti e servizi per l'ambiente Greenwich ha concluso il processo di certificazione LEED di Cascina Triulza a Milano Expo e della Torre Isozaki a Milano CityLife.
Specializzata in progetti e servizi per l'ambiente Greenwich, società fondata e diretta da Mario Pinoli con sede a Medolago (Bg), ha seguito lo sviluppo di molti prestigiosi cantieri milanesi per l’ottenimento della certificazione LEED, Leadership in Energy and Environmental Design.
Nell’ambito di Milano Expo 2015, ha coordinato e supervisionato il processo di certificazione di Cascina Triulza, l'unica costruzione rurale già presente nel sito espositivo, contribuendo al conseguimento del prestigioso livello Platinum, raggiunto con 80 punti. Cascina Triulza unico edificio dell’area Expo certificato LEED, è il primo caso italiano di ristrutturazione rurale a raggiungere un livello così alto.
Certificazione LEED “firmata” da Greenwich anche per la Torre Isozaki CityLife, che ha ottenuto il livello Gold (con 65 punti) mediante protocollo LEED-CS 2009. La Torre Isozaki, alta 207 metri e con 50 piani fuori terra è l’edificio più alto d’Italia. Greenwich ha attivamente partecipato al processo di certificazione per conto del General Contractor Colombo Costruzioni S.p.A., supervisionando sia la fase di cantiere sia la verifica delle varianti progettuali in relazione ai requisiti della certificazione LEED.
Tra i progetti LEED seguiti dalla società bergamasca, altri interventi prestigiosi quali le consulenze per l'edificio Gioiaotto, i nuovi edifici di Porta Garibaldi e Porta Nuova a Milano, comprese le famose torri con i giardini verticali dell'architetto Cesar Pelli (in questo caso la consulenza LEED ha riguardato la fase di bonifica e scavi per la costruzione), la sede di Microsoft Italia (Headquarter Basilisco), l'Habitat Lab Saint Gobain, gli headquarters italiani di Lenovo Computers a Segrate e di Nestlè ad Assago.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere