Attualità

Avvicendamento al vertice di Made Eventi. Snaidero succede a Negri. Eletto il nuovo cda

Una regia unica gestirà Salone del Mobile e Made expo. L’obiettivo è creare “un consiglio di amministrazione sempre più vicino al mondo imprenditoriale e alle sinergie di gruppo”

Avvicendamento alla testa di Made Eventi (e quindi anche di Made expo) con l’arrivo di un nuovo presidente Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, che sostituisce Andrea Negri. Lo ha deciso stamane l’assemblea dei soci di Made Eventi srl nominando anche il nuovo Consiglio di amministrazione ora composto da Claudio Balestri, Massimo Buccilli, Giovanni De Ponti, Paolo Fantoni, Emanuele Orsini, Roberto Snaidero. Giovanni De Ponti è stato confermato nella carica di Amministratore Delegato.

Dell’avvicendamento al vertice sono venuti a conoscenza quasi in anteprima stamane i trecento progettisti presenti alla Triennale di Milano alla consegna del Premio Medaglia d’Oro all’Architettura italiana quando l’uscente Andrea Negri si è accomiatato presentando il nuovo presidente (vedi foto in alto) di una fiera, Made expo, “importante momento di incontro tra i progettisti e i materiali e le aziende”. Dal canto suo Roberto Snaidero, che è pure presidente del Salone del Mobile, ha affermato che proseguirà l’opera iniziata dal predecessore “cercando di sviluppare adeguate sinergie con il Salone del Mobile e le architetture di interni rappresentate in Made expo”.

Tornando all’assemblea, una nota di Made evidenzia che il nuovo cda nasce dalla volontà di consolidare e rafforzare il ruolo della manifestazione di maggior respiro internazionale per il settore italiano dell’architettura e dell’edilizia, e di incrementare le già forti sinergie con un gruppo che si pone ai vertici nazionali grazie a un’esperienza di oltre mezzo secolo nell’organizzazione di fiere di successo mondiale come il Salone del Mobile di Milano e Made expo. La prima sfida a regia unica sarà space&interiors, evento dedicato alle finiture per l’architettura che si terrà in contemporanea e in stretta connessione con il Salone del Mobile di Milano.