Prodotti

Avvolgibili: un nuovo telecomando dalla Stafer

Dalla collaborazione fra il produttore di sistemi per avvolgibili e motorizzazioni Stafer e l’Isia Faenza Design, nasce il nuovo telecomando, progettato dagli studenti.

Estetica, ergonomicità e funzionalità sono i tratti distintivi del nuovo telecomando orgogliosamente progettato e realizzato interamente in Italia che nasce dalla collaborazione fra il produttore di sistemi per avvolgibili e motorizzazioni Stafer e l’Isia Faenza Design.

 

Il nuovo telecomando, che arricchisce la gamma dell’offerta dell’azienda faentina nel campoo delle soluzioni per avvolgibili e motorizzazioni è così stato progettato dagli studenti dell’Istituto Superiore per le Indsustrie Artistiche. Una scelta che va a confermare l’impegno di apertura verso il proprio territorio di un’azienda che fa della responsabilità sociale d’impresa una vera e propria scelta.

L’Isia, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, di Faenza, è un corso statale di livello universitario che fa formazione nel campo del design e della comunicazione. Il ciclo degli studi si articola in un triennio che conferisce il Diploma Accademico di I livello (equipollente a una laurea breve) a cui segue un corso biennale che conduce al Diploma Accademico di II livello (equipollente ad una laurea magistrale) in Design del prodotto e Progettazione con Materiali Avanzati, dove è possibile seguire anche un indirizzo in Design della comunicazione.

I docenti sono scelti, in maggioranza, fra professionisti affermati nel campo del design ed esperti di qualificata competenza. L’Istituto ha fatto della cross-road knowledge la propria filosofia didattica, con una organizzazione formativa di tipo stellare, in cui, attorno ai due tracciati storici degli istituti di design (product design e visual design) si sviluppano delle opzioni didattiche di complemento, che vanno dal packaging design al fashion design, all’automotive design, al video-making e anche come in questo caso al design industriale.