In Germania, un’indagine della rivista Focus, riconosce all’azienda Ensinger il primo posto della sua categoria come miglior datore di lavoro.
Ensinger GmbH, azienda specializzata nella trasformazione di materie plastiche, tra cui la produzione di barrette per il taglio termico dei serramenti e distanziatori per vetrocamera warm edge, si è classificata prima come miglior datore di lavoro tra le imprese del settore macchine e impiantistica/settore industriale tecnologie multiple nell’ambito dell’indagine realizzata dal magazine Focus.
La ricerca, condotta on-line, ha coinvolto 2000 aziende tedesche suddivise in 22 settori industriali e in 2 categorie (grandi società e medie imprese) e ha esteso il sondaggio a 12mila dipendenti.
“Siamo onorati di questo premio: è un risultato che dimostra meglio di ogni altro il grado con cui i dipendenti si identificano nella nostra azienda,” afferma Achim Lehmann, responsabile delle risorse umane di Ensinger. “Tutte le nostre sedi possono considerare questo eccellente risultato come un riconoscimento per il proprio lavoro.”
Nell’immagine qui a destra un momento della premiazone.
“La maggior parte dei manager e dei lavoratori che vengono a lavorare per noi si trovano in un ambiente in cui possono implementare le loro idee e fare davvero la differenza”, spiega Miriam Fiedler, responsabile dello sviluppo e della formazione del personale in Ensinger. “I dipendenti con le loro singole e peculiari capacità, rappresentano una fonte vitale per la crescita continua dell’azienda. Diamo grande importanza alla consulenza individuale e alla formazione continua finalizzata allo sviluppo delle carriere.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere