Breda Sistemi Industriali spa
Chiusure civili e industriali,
 Porte,
 Portoni industriali
 Sistemi per portoni sezionali in acciaio e alluminio con effetto legno.
Breda Sistemi Industriali è nata nel 1986 a Istrago di Spilimbergo (Pordenone) con lo scopo di introdurre nel mercato italiano un prodotto completamente sconosciuto, il portone sezionale, caratterizzato dall’apertura in verticale e dallo scorrere accostato alla parete sopra al vano, oppure dalla capacità di girare in orizzontale e posizionarsi parallelo al soffitto.
Anche aperto, esso rappresenta la soluzione ideale perchè ingombra uno spazio normalmente non utilizzato, lasciando libera tutta l’area utile intorno alla porta. Inizialmente per l’azienda friulana si trattava di reperire nei mercati del nord Europa, dove il sezionale era ormai conosciuto, i vari componenti del portone e di assemblarli secondo le esigenze di una clientela che non conosceva il prodotto ma che si stava convincendo che sarebbe diventato il portone del futuro.
Nel corso degli anni successivi Breda si è dotata di macchinari progettati al proprio interno per abbattere i costi di assemblaggio e, poco a poco, ha iniziato a progettare e a realizzare in autonomia tutti i componenti che prima reperiva nei mercati esteri.
L’incremento dei volumi produttivi ha in breve richiesto la realizzazione di una sede più ampia e prestigiosa e nel 2001, contestualmente all’insediamento nel nuovo stabilimento a Sequals, l’azienda ha mutato la propria ragione sociale in spa ed è stato avviato un piano di industrializzazione dell’intero processo produttivo, con l’introduzione di macchinari e modalità produttive ancora più sofisticati. La crescita interna della componente di ricerca e sviluppo, finalizzata alla semplificazione e al miglioramento del ciclo produttivo e qualitativo, ha spinto la società a formalizzare la sua vocazione per la qualità totale, con l’adozione del Sistema ISO 9001:2000 nel 2003 e del Sistema ISO 14001:1996 nel 2005 e con l’ottenimento della marcatura CE.
Oggi Breda è sinonimo di qualità, sicurezza e cura estetica, caratteristiche che Palpebra, il sezionale dell’azienda, riassume alla perfezione. Esso reinterpreta con eleganza il tradizionale sezionale, rispondendo alle esigenze del moderno abitare: il portone è sicuramente uno degli elementi che per primi raccontano di una casa, il biglietto da visita di un’abitazione.
Per soddisfare le diverse esigenze e i vari gusti, nel 2007 la società friulana ha proposto quattro nuovi modelli Palpebra destinati al mercato residenziale:
- Cupis, porta garage in acciaio effetto legno (una colorazione, disponibile nella variante quercia dorata, quercia chiara, noce, mogano e simil legno verde ottenuta con un’innovativa tecnica di laminazione e successiva applicazione di film plastici con protezione anti UVA).
- Persus, sezionale in acciaio liscio con o senza doghe orizzontali.
- Persus Disegni Speciali, portone in acciaio liscio con applicazione di inserti in acciaio inox satinato Alunox.
- Pegaso Doga, soluzione in alluminio con doghe verticali. Accanto alle linee dedicate alla casa Palpebra (Domus Line, Wood Line e Pegaso Line), Breda produce sezionali destinati anche al comparto industriale: si tratta dei prodotti della gamma Steel Line, in acciaio coibentato, e della gamma Alu Line, con struttura in alluminio e tamponamenti in sezioni trasparenti.
A fine 2008 Breda Sistemi Industriali introduce un nuovo sistema di scorrimento che può essere adottato nell’intera linea di porte garage residenziali Domus Line: My Box.
My Box è il sistema portante per portoni sezionali che permette tempi ridotti di installazione, maggiore spazio libero all’interno del garage e migliora l’estetica. Inoltre sempre a fine 2008 vengono introdotte le porte rapide Fulmine e Saetta, un complemento dei sezionali nel settore industriale.
Sia per quanto riguarda i portoni residenziali sia per quelli industriali, ogni pezzo è il risultato di un processo produttivo altamente qualificato: a partire dalla progettazione, effettuata con elevati standard informatici, fino ai test di verifica effettuati su ciascun pezzo al fine di controllare, analizzare e accertare qualità e sicurezza. Ogni portone, infine, è contraddistinto da un numero di matricola di riferimento, un accorgimento che consente al team Breda di risalire subito alle sue peculiarità e alla sua storia.
Post-vendita
Noi della Breda abbiamo un grande obiettivo: la vostra massima soddisfazione. Questa è la strada su cui ci muoviamo: per questo abbiamo realizzato e potenziato una grande rete vendita, per esservi sempre vicini. Massima capillarità sul territorio significa garantirvi un servizio sempre veloce e competente, direttamente a domicilio. I concessionari e i rivenditori scelti da Breda per seguirvi sono fra i più esperti e preparati, sia commercialmente che tecnicamente: grazie a continui aggiornamenti presso la nostra sede, la formazione della rete vendita è attenta e scrupolosa. Breda, infatti, organizza corsi commerciali e tecnici, corsi di montaggio per installatori e corsi per la manutenzione post-vendita: degli stessi, Breda cura gli aggiornamenti, per avere una rete vendita costantemente informata sulle novità dei prodotti, man mano che ricevono importanti evoluzioni e migliorie.
Chiedete un portone sezionale, il vostro rivenditore di fiducia risponderà Breda.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere