L’azienda
Al suo sesto decennio di attività, la C.L.O.M.E.A. e TRE C si sono fuse in un unica azienda che è oggi consolidata nel mercato mondiale nella produzione di macchine curvatrici. Grazie a una struttura di trenta persone e all’impegno profuso in un costante sviluppo dei prodotti, l’azienda si rivolge al mercato con soluzioni innovative e di semplice utilizzo, in grado di soddisfare le richieste dei più diversi settori d’impiego. La Clomea si avvale di una rete di rivenditori nazionali e internazionali i quali, operando direttamente nella zona, possono fornire una immediata risposta commerciale e tecnica pre e post-vendita.

Produzione
Data la molteplicità dei campi di utilizzo delle curvatrici, la Clomea ne produce sessanta modelli dalle varie potenze e diverse soluzioni tecnologiche, fino ai modelli a CNC. Rulli e attrezzature sono parte integrante della produzione Clomea, che, forte di anni di esperienza, è in grado di fornire risposte immediate e garantire la qualità del prodotto fornito.

Curvatrici idrauliche e CNC
A tutti i modelli di curvatrici idrauliche sono applicabili varie soluzioni di controlli numerici, i quali permettono l’esecuzione di curve in mono-passaggio o multi-passaggio automatico. La tecnologia offre all’operatore software sempre più funzionali, potenti e costantemente aggiornabili. Il CNW333 è attualmente la versione più avanzata nella gamma dei controlli numerici. Costituito da un PC industriale, con monitor TFT a colori e predisposto per la comunicazione in rete, gestisce la programmazione fino a 36 raggi diversi sulla stessa barra e controlla automaticamente oltre 100 velocità di rotazione eseguendo raggi di curvatura molto stretti e geometrie complesse come ellissi, poligoni e curve per punti. Con oltre 500 velocità automatiche di posizionamento sia in entrata che in uscita del rullo curvatore, il CNW333 garantisce un alto grado di precisione nei raccordi tra parti diritte e curve o tra un raggio e l’altro. La programmazione, facilitata da alcune pagine preimpostate per le varie geometrie, avviene digitando direttamente i raggi di curvatura richiesti. Il CN112, invece, pur appartenendo a una diversa tipologia di programmazione, conserva tuttavia grandi potenzialità di gestione. Questo permette di soddisfare richieste di geometrie meno complesse con la stessa rapidità e modalità di esecuzione delle altre versioni. L’utilizzo di attrezzature accessorie e la creazione di archivi di curvatura consentono all’operatore di velocizzare e facilitare l’esecuzione richiesta.

Dove Siamo

www.clomea.com

tel: +39 055 7310116

fax: +39 055 7310093