Caiframe Windows è un’azienda che produce finestre in legno, legno-alluminio e legno-bronzo nata nel 1988. Negli anni si è indirizzata soprattutto al mercato estero quale Stati Uniti, Dubai, Doha, Grecia, Mosca e Israele. Nel tempo numerosi sono stati anche i lavori di restauro in territorio nazionale di elevato prestigio, come: Basilica di Superga (Torino), Villa Blanc (Roma), Palazzo Spallanzani (Milano), Palazzo Vistarino (Pavia), Venaria Reale (Torino) Università di Novara, ex Caserma Perrone (Novara), Palazzo Candiotti Scafali Brunetti (Foligno), Teatro delle Muse (Ancona) e molti altri.
Prodotti certificati
L’azienda cura l’aspetto tecnologico e di performance dei propri prodotti che sono certificati da IFT di Roshenaim, rendendoli tutti estremamente affidabili in termini di tenute e di resistenza nel tempo, coniugando in questo modo caratteristiche di primo livello dal punto di vista tecnico e progettuale con la cura tradizionale del falegname. Inoltre, Caiframe ha ultimato il percorso per arrivare alla Marcatura CE di tutti i suoi prodotti, al fine di garantire il rispetto alle regolamentazioni introdotte a livello europeo, e precisamente: UNI-EN 12210 (resistenza alle sollecitazioni del vento); UNI-EN 177/1 (isolamento termico); UNI-EN 12207 (isolamento e tenuta all’aria); UNI-EN 12208 (tenuta alle infiltrazioni d’acqua).
Gamma prodotti
La gamma prodotti Caiframe spazia da finestre ideate per centri storici fino a profili minimal in legno o legno-alluminio per progetti contemporanei. L’azienda, con gli anni, ha iniziato a rivolgersi al mercato italiano, esclusivamente tramite rivenditori specializzati, proponendo il progetto Caiframe Partner che prevede strumenti e servizi personalizzati per il rivenditore, oltre a una generazione di Leads seguiti direttamente da un ufficio dedicato che porta il cliente all’interno dello Showroom del Partner di riferimento.
Ray
Ray è il modello minimal di Caiframe, in legno-alluminio, con profili di spessore 38 mm anche lato maniglione per lo scorrevole alzante, con anta fissa Zero tutto vetro.
Il battente Ray ha le ante di spessore 45 mm con cerniere a scomparsa di serie che riducono al minimo lo spazio tra anta e telaio (di soli 5 mm), non evidenziando quindi fessure di 9 mm in cui rimangono a vista le guarnizioni a pinna che impattano esteticamente e tecnicamente nella performance della finestra. Tutte le guarnizioni sono a schiacciamento e non a strisciamento, tagliate negli angoli a 45° per garantire un’ottima pulizia di design e un migliore funzionamento nell’apertura e chiusura dell’infisso aumentando i parametri termo-acustici. Non solo, il modello Ray è l’unico minimal prodotto in vero legno lamellare e non assemblato con barre impiallacciate. Questo rende la finestra di estremo valore e pregio oltre al fatto dell’autenticità del prodotto e del design unico.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere