EKU Profilati S.p.a.
Risale al 1977 la nascita a Fossatone di Medicina, in provincia di Bologna, della società Trafilerie Emiliane S.p.A., diventata poi Profilati S.p.A. la prima azienda del Gruppo Profilati.
Qui, in breve tempo, tramite una accurata politica di investimenti e una forte spinta imprenditoriale verso una costante innovazione tecnologica, l’azienda si afferma come una tra le più importanti del settore dell’estrusione dell’alluminio in Italia.
Nel 1990, l’impulso di una costante crescita industriale consente di inaugurare a Basciano, in provincia di Teramo, il secondo polo del Gruppo: Trafilerie Emiliane Sud S.p.A. Questa nuova azienda, grazie al know-how mutuato dalla Profilati S.p.A. e ai moderni impianti di produzione, diventa immediatamente un punto d’eccellenza nel panorama delle aziende d’estrusione.
Oggi il Gruppo Profilati è considerato un punto di riferimento europeo per l’estrusione e la lavorazione dell’alluminio, potendo vantare eccezionale competenza tecnica e impianti produttivi tra i più sofisticati e moderni del settore.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere