Prodotti

Null, la finestra tuttovetro ad elevate prestazioni è anche scorrevole

A Klimahouse 2016 la finestra Null in tutte le sue forme anche in versione scorrevole. E' componente per casa passiva e Finestra di Qualità CasaClima Gold.

L’avevamo già presentata lo scorso anno (vedi news). È la finestra Null di Fanzola. Ora disponibile anche in versione scorrevole in cui il falsotelaio è realizzato a zeta sulla parte superiore del traverso in modo da restringere la sezione di ingombro di circa 80 mm rispetto ad un tradizionale scorrevole in legno da 92 mm. La parte fissa vetrata è completamente ricavata sul falsotelaio Climask come pure l’incastro di chiusura centrale. La parte scorrevole risulta formata da un’anta in legno vista interna e tuttovetro vista esterna che si chiude dietro al falsotelaio.

Anche le soglie sono ricavate dal falso telaio e si possono gestire gli esterni con portabancali isolati.

Null è componente certificato per Passiv Haus come componente A e presenta un Uf per il 70 mm di 0,59 W/m2K e Uf = 0,47 W/m2K per la sezione da 92 mm E’ certificata anche Finestra di Qualità CasaClima Gold.

Il controtelaio, realizzato in materiale ecosostenibile, avvolge completamente il serramento con una sorta di scudo termico garantendo eccezionale isolamento e massimo apporto solare.
I profili per falsi telai sono realizzati in “materiale isolante ecologico” (λ= 0.076) e circondano la finestra sui quattro lati. Viene fornito un vetro isolante triplo con doppia camera da Ug = 0,5 W/m2K