Stameat Veneta Tende srl
Componenti e rivestimenti,
 Sistemi oscuranti e frangisole,
 Vetri
 Attiva da oltre 40 anni, Stameat Veneta Tende è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi finalizzati all’ottenimento del massimo livello di benessere in ogni ambiente. Da sempre rivolta alla ricerca di soluzioni basate sul giusto equilibrio tra qualità, innovazione e funzionalità, l’azienda propone un’ampia gamma di applicazioni idonee a fornire la migliore protezione solare e caratterizzate da elevati contenuti estetici e tecnologici. Grazie alla continua e attenta analisi delle più avanzate tendenze architettoniche e a una struttura organizzativa in grado di risolvere le problematiche della grande industria, Stameat offre una serie di prodotti versatile e diversificata: dalle tende alla veneziana a quelle bordate, dalle zanzariere alle tende da sole, fino ad arrivare ai lamellari e ai frangisole, semplici, eleganti e perfettamente inseribili in qualsiasi contesto. L’accuratezza delle lavorazioni e delle finiture, la qualità dei materiali, la competenza dello staff e la completezza dei servizi assicurano alla clientela esaurienti risposte a ogni esigenza.
La storia della Stameat inizia verso la fine anni Cinquanta dall’ingegno di Pericle Rovere, il quale, grazie alle conoscenze specifiche maturate negli anni di attività nel settore, fonda, sotto il nome di ALU-FLEX, una delle prime aziende italiane produttrici di tende alla veneziana. Il prodotto – decisamente innovativo per quei tempi – e la poca concorrenza sul mercato permettono la rapida crescita di una realtà aziendale che, tra il 1962 e il 1963, investe nello stampaggio di materie plastiche e alluminio, dapprima per gli accessori per i propri prodotti e successivamente in conto terzi. Tra il 1972 e il 1973 Stameat si inserisce nel mercato delle tende da sole.
Ormai giunta alla sua terza generazione, Stameat ha di recente introdotto sul mercato una nuova gamma di prodotti tra i quali pensiline, giardini d’inverno, verande, adatte sia per applicazioni su abitazioni private che su ambienti pubblici.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere