Più di 2.500 sono stati i professionisti che ci hanno seguito per le 26 tappe in Italia del Faraone Tour 2015 centrato sulle nuove norme per il vetro di sicurezza in edilizia e il CNR DT 210-2013 per balaustre e parapetti vetrati
Dopo le edizioni del 2005, 2007, 2010, 2012, la scorsa settimana si è concluso il Faraone Tour 2015 sul tema delle nuove normative UNI 7697:2015 e istruzioni CNR DT 210:2013 su balaustre/parapetti in vetro. In Faraone, produttore di balustre vetrate e accessori per il vetro, c'è molta soddisfazione “un grande successo grazie agli oltre 2.500 professionisti del settore che hanno scelto di approfondire un delicato argomento legato alle architetture trasparenti e capire quali vetri usare per rispettare le norme, senza stravolgere i costi”.
Febbraio, aprile, maggio e settembre sono i mesi che con 7.500 km percorsi la Faraone ha dedicato alla formazione. Dopo le oltre 40 prove di laboratorio, tra il Faraone Lab e gli enti di certificazione, tutti hanno potuto toccare con mano di come i test siano fondamentali per una buona progettazione.
“Un grazie particolare va a tutti i nostri Partner e agli Ordini Professionali che hanno creduto nel progetto Faraone Tour 2015, cooperando nell’organizzazione e nell’allestimento, in particolar modo: l'Ordine degli Architetti di Catania, Catanzaro, Cosenza, Palermo, Parma, Prato, Salerno, l'Ordine degli Ingegneri di Prato e il Collegio dei Geometri di Catania, Catanzaro, Parma”.
I temi illustrati dal presidente Sabatino Faraone, dall’ing. Gabriele Romagnoli, dall’ing. Paolo Rigone e dal geom. Carmelo Guardiani offrono un panorama definito sulle tendenze e sulle normative, rispondendo a queste domande:
– In caso di rottura di un vetro su una balaustra tutta vetro cosa accadrebbe?
– In caso di rottura di entrambi i vetri cosa accadrebbe?
– Qual’è l’esperienza maturata negli anni da Faraone?
“Un conto è la teoria, un conto è la pratica – sostiene Sabatino Faraone – ecco perchè la Faraone ha studiato ogni singola norma ed investe sui test prima di uscire con un nuovo prodotto: ogni nostro cliente ha diritto al design come alla sicurezza”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere