Prodotti

Balcone Fotovoltaico si può, coi parapetti Faraone

Un pannello fotovoltaico applicato a un balcone: nessun disturbo, tanta ecosostenibilità e tutti i vantaggi del superbonus 110%.

Faraone ed Energy Glass hanno studiato un vero e proprio balcone fotovoltaico. L’innovativa soluzione con celle fotovoltaiche bifacciali è studiata per i parapetti da esterno irraggiati dal sole. In questo modo, oltre a beneficiare del superbonus 110%, un elemento così esposto ai raggi del sole come un balcone diventa fonte di energia rinnovabile.

Parapetti del balcone fotovoltaico

Sistemi di parapetti in vetro con celle fotovoltaiche integrate.

balcone fotovoltaico parapetto

Disponibile con sistema NINFA FV, il parapetto tuttovetro, e con il sistema MAIOR FV, il parapetto con struttura autoportante in alluminio e pannelli in vetro.

NINFA FV:
Potenza prodotta: 180 Wp ogni mq (circa) Energia max prodotta: 1kW ogni 7 metri con h vetro 110 cm con il 30% di trasparenza del vetro.

MAIOR FV:
Potenza prodotta: 180 Wp ogni mq (circa) Energia max prodotta: 1kWp ogni 4 metri con h. vetro 170 cm con il 30% di trasparenza del vetro.

Recinzioni Fotovoltaiche

Sistemi di recinzioni in vetro con celle fotovoltaiche integrate. Disponibile con il sistema NINFA-R FV, il recinto tuttovetro.

recinzioni - blacone fotovoltaico

NINFA-R FV:
Potenza prodotta: 180 Wp ogni mq (circa) Energia max prodotta: 1kW ogni 6 metri con h vetro 120 cm con il 30% di trasparenza del vetro.

Faraone srl

Le facciate continue e le scale in acciaio e vetro sono i prodotti più riconoscibili della Faraone Srl. Tra le prime in Italia a sposare l’innovativa tecnologia del fissaggio puntuale del vetro, con l’expertise di Energy Glass ha creato questa soluzione innovativa per non sprecare nessun millimetro quadrato di energia rinnovabile. Il sole è tutto intorno a noi. Perché non sfruttarlo? Il balcone fotovoltaico di Faraone ed Energy Glass si inserisce in un contesto in netto miglioramento delle strutture abitative dal punto di vista energetico, forte del superbonus 110%. Ciò consegna un vantaggio concreto anche a chi ha più difficoltà nel recepire delle funzionalità tecnologiche complesse, ma anche facili da gestire. Un pannello fotovoltaico applicato a un balcone: nessun disturbo, tanta ecosostenibilità.