Prodotti

Barriera automatica a catena Twin di Bft: completa e versatile

Con la nuova barriera a catena Twin, dotata di motore a 24 V, l'azienda Bft amplia la sua gamma di soluzioni per la gestione dei passaggi.

Twin è la nuova barriera a catena di Bft con motore a 24 V. Adatta per uso intensivo e per copertura di varchi fino a 16 metri, Twin si presta molto bene per delimitare zone di accesso in centri urbani, aree residenziali di prestigio, accessi industriali e piccoli parcheggi,

Essendo composta da due colonne separate e indipendenti – una con funzione di contrappeso e l’altra di vano per il motore a bassa tensione – la barriera Twin può essere installata anche su accessi in pendenza o dove lo spazio è ristretto.

L’automatismo di Twin è completo e versatile: oltre alle due colonnine separate, la soluzione comprende anche il quadro comando con ricevente radio 2048 codici e tutte le predisposizioni per garantirne il funzionamento anche in mancanza di energia elettrica. Le colonne del nuovo Twin, inoltre, hanno luci led integrate con buzzer acustico che funzionano come un semaforo: a catena abbassata la luce si colora di verde, mentre a catena alzata la luce diventa rossa.

Twin prevede anche un sistema di rilevamento ostacoli, gestito direttamente dalla centrale di comando integrata, inverte automaticamente il movimento della catena in caso di ostacolo presente sulla linea di corsa, liberando immediatamente il varco. La barriera Twin di Bft può delimitare passaggi da 10 m con catena genovese di diametro 8 mm, e fino a 16 m con catena genovese del diametro di 4,5 mm.

Il sistema Twin è semplice da installare, e nel caso di ampiezze di varco inferiori ai 10 metri basta semplicemente tagliare la catena della lunghezza desiderata.

Twin è anche una barriera sicura, grazie al lucchetto blindato con chiave numerata di cui è dotata.