Attualità

BAU 2015. Finestre PVC, Drutex presenta il sistema HS

Alla BAU 2015 di Monaco di Baviera Drutex sarà presente con le ultime soluzioni tecnologiche. Al debutto l’innovativo sistema alzante scorrevole HS.

Bau sta diventando la più importante vetrina internazionale nel campo dell’architettura, dei materiali e dei sistemi, non solo per gli espositori e i visitatori provenienti dalla Germania. Oltre 2000 produttori provenienti da tutto il mondo espongono i loro prodotti e servizi su una superficie di 180.000 metri quadrati.

La concomitanza di alcuni fattori fa sì che BAU assuma un’importanza strategica nel calendario delle fiere internazionali anche per Drutex che sarà presente con uno stand (Stand C4-123).  Tra questi vale la pena di menzionare la decisione di adottare una strategia di marketing che preveda l’estensione del business su scala mondiale e l’incremento della capacità produttiva grazie alla recente creazione del Centro Europeo dei Serramenti.

All’interno dello stand, dallo spiccato carattere calcistico, l’azienda presenta i suoi prodotti più innovativi, tra i quali soprattutto: porte e finestre in PVC, alluminio e legno e anche le tapparelle avvolgibili. Ma il pezzo forte, che sarà presentato in anteprima alla Fiera, sarà il sistema HS, sviluppato dal reparto tecnologico della Drutex e a lungo atteso dai clienti dell’azienda.

Sono state pensate anche delle soluzioni appositamente per il mercato tedesco, tra cui colori particolari nonché le porte e le finestre che hanno riscosso maggiore successo in Germania. Tra queste, la finestra Iglo Energy il cui coefficiente di trasmittanza termica è pari a soli Uw = 0,6 W/m2K (per finestre di dimensioni 1230 mm x 1480 mm secondo l’Istituto CSI della Repubblica Ceca).

Inoltre, per quel che concerne i serramenti in PVC, l’azienda presenterà ai propri clienti il sistema Iglo 5 sia per porte e finestre cosi come per i sistemi scorrevoli.
“Le Fiere e le mostre internazionali costituiscono una grande opportunità per creare nuovi contatti commerciali, ma anche per rafforzare le relazioni con i clienti già esistenti. Per la nostra azienda è anche un’ottima occasione per presentare sia l’offerta attualmente presente in catalogo, così come le nuove soluzioni tecnologiche. Il principale protagonista per l’edizione di quest’anno sarà, senza dubbio, il nuovo sistema HS che sicuramente desterà l’attenzione e la curiosità dei visitatori. Soprattutto se si considera che tutti aspettavamo con impazienza il suo debutto ufficiale. Questa è l’ennesima novità del nostra già nutrita offerta, ma non sarà di certo l’ultima.” commenta Adam Leik, Direttore Marketing di Drutex S.p.A.
Nel 2015 Drutex prevede di partecipare a numerosi eventi internazionali soprattutto in Germania, Italia e Francia.