Attualità

BAU 2015: le novità di casa Savio a Monaco

Savio esporrà le sue novità più recenti all’interno della manifestazione Bau che si terrà a Monaco di Baviera dal 19 al 24 gennaio

“Qualità dell’offerta, internazionalità, forza di innovazione e orientamento alle soluzioni”. Per questi motivi, dichiara Alessandro Pressi, International Sales Director di Savio, anche quest’anno Savio sarà presente al BAU di Monaco che si terrà dal 19 al 24 gennaio, esponendo le sue novità più recenti presso lo stand Savio (B1.109). Tra le innovazioni più recenti che l’azienda presenterà alla platea internazionale del BAU, ci saranno i nuovi maniglioni antipanico della linea Juvarra, caratterizzata dal design pulito e compatto. Creando componenti adatti a limitare le usure e ridurre gli attriti, Savio è riuscito a ad attribuire al maniglione maggiore resistenza e durabilità: Juvarra ha superato i test su porte da 300 kg, secondo la norma En 1125:2008, fino a 2 milioni di cicli, 10 volte il massimo livello normativo richiesto.
Anche il maniglione Brunelleschi a dicembre del 2014 ha superato i 2 milioni di cicli, ufficialmente certificati nei laboratori del Cetim. Caratteristiche di Brunelleschi, oltre all’ingombro limitato che ne permette l’utilizzo anche su portoni scorrevoli, sono la facile prensilità in fase di richiusura della porta, l’assenza di impuntamento in fase di apertura nell’uso sulle due ante e un ridottissimo sforzo di manovra grazie all’inserto in nylon autolubrificante.
Saranno esposte al BAU anche il sistema SlideArt TS, a vasistas scorrevoli, studiato per rispondere alle crescenti richieste di scorrevole di grandi dimensioni, con ante sempre più pesanti e prestazioni d’alta gamma. Il sistema, assicura Savio, offre prestazioni d’alta gamma arrivando a 150 Kg di portata con un campo di applicazione che si estende fino a 1700 mm di larghezza e 2700 mm di altezza. La versione SlideArt LS è invece il sistema che permette la realizzazione di alzanti scorrevoli di grandi dimensioni.
Molto robusto, SlideArt LS è testato a 300 kg e 25.000 cicli, con la possibilità di arrivare fino a 400 kg grazie al kit di carrelli aggiuntivi. I suoi componenti in acciaio inox inoltre proteggono il sistema dalla corrosione.