Attualità

Bau 2017 e Klimahouse 2017: doppia presenza per Hörmann

Protagonista di primo piano nelle chiusure civili e industriali a livello mondiale, sarà presente questo gennaio al BAU di Monaco e a Klimahouse,

Costantemente tesa a proporre prodotti in grado di associare alle elevate performance anche la massima attenzione al tema dell’efficienza energetica, Hörmann espone da lunedì 16 gennaio a BAU di Monaco di Baviera (Pad.B3) in un mega stand di 1400 mq. Sarà l'occasione per mettere in mostra tutta la gamma produttiva e le novità del colosso tedesco.

A Klimahouse 2017, a Bolzano presso il proprio stand  (C18/44) la filiale italiana di Hormann presenta molteplici soluzioni contraddistinte da elevate prestazioni in termini di isolamento termico. Personale tecnico e commerciale qualificato sarà a disposizione dei visitatori per fornire informazioni approfondite sull’intera gamma Hörmann.

Tra i prodotti presentati, vi sarà la porta d’ingresso ThermoCarbon. Attualmente un unicum sul mercato in termini di isolamento termico, ThermoCarbon presenta un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK). Grazie alla prestazione energetica d’eccezione, questa chiusura è la soluzione ideale per le case passive e a bilancio energetico positivo che producono più energia di quanta ne utilizzino. Con ThermoCarbon addirittura, il requisito di 0,8 W/(m²xK), richiesto alle porte d'ingresso delle case passive, viene superato di quasi il doppio. Tale straordinaria performance è resa possibile dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all'interno.

A Klimahouse, i visitatori potranno inoltre  prender conoscenza anche della porta d’ingresso ThermoSafe – che raggiunge un valore di trasmittanza termica fino a 0,8 W/(m²xK) ed è quindi in grado di soddisfare appieno i requisiti delle porte d'ingresso utilizzabili nelle case a basso consumo energetico – e la guarnizione perimetrale ThermoFrame, grazie alla quale il telaio del portone viene separato termicamente dalla muratura consentendo così un miglioramento della coibentazione termica dell’intero portone stesso.