Presentato a Milano il nuovo restyling dello showroom Eclisse di via Molino delle Armi.
Beautiful Technique è il nome dell’importante restyling per lo showroom Eclisse di Milano, l’azienda, specializzata nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa e telai per porte battente filo muro, ha presentato ufficialmente il nuovo allestimento lo scorso 11 ottobre in via Molino delle Armi.
Il progetto, denominato Beautiful Technique, è caratterizzato dalla ricerca della perfezione nel particolare, ed è frutto della collaborazione di Eclisse con aziende del settore dell’arredamento e dell’illuminotecnica rigorosamente fedeli al made in Italy: Jesse (home design), Ceriani Luce (consulenza, progettazione e lighting design) e Luraghi Progetto Casa (negozio di arredamento). Il denominatore comune che unisce tutte queste realtà è il connubio del rigore progettuale con la ricercatezza stilistica e la sapienza della produzione artigianale.
L’operazione Beautiful Technique è stata ispirata dalle realizzazioni di Wenzel Jamnitzer, orafo e incisore tedesco del ’500 celebre per la sua abilità tecnica, frutto di approfonditi studi scientifici. Proprio una raffinata incisione di Jamnitzer, tratta dal suo libro “Perspectiva Corporum Regularium” del 1568 e raffigurante due artistici coni in bilico, è stata scelta come immagine simbolo dell’evento.
Per Eclisse quindi uno spazio espositivo rinnovato fa da cornice alle principali collezioni e alle novità di quest’anno, che puntano al miglioramento del comfort acustico, a offrire soluzioni tagliafuoco che rispondono rigorosamente alle norme di sicurezza e a fornire nuovi stimoli a progettisti e designer, il tutto all’insegna di funzionalità e design.
Grazie alle nuove partnership, lo showroom milanese di Eclisse diviene un laboratorio di sperimentazione che interpreta in maniera esauriente le esigenze del vivere moderno. Vediamo quindi la componente tecnologica che dialoga con il colore e le finiture, aprendo l’immaginazione a nuovi spazi di espressione e suggestione tra porte, illuminazione e arredo, con soluzioni originali per ogni stile e ogni situazione architettonica, e proposte che riconducono le forme alla massima semplicità e purezza, nel nome di un’estetica dalle infinite possibilità modellata sull’attualità.
L’ampliamento degli spazi e la completezza degli allestimenti, forniscono la sensazione di trovarsi in un vero e proprio appartamento metropolitano dal gusto colto ed elegante.
Lo showroom milanese di Eclisse è operativo dal 2010, ed è stato il primo aperto dall’azienda, che in seguito ha replicato anche a Perugia e a Pescara, quindi all’estero con Praga, Monaco di Baviera e Londra, dove lo scorso settembre è stato inaugurato uno showroom a Islington.
Importante infine sottolineare che Eclisse è già proiettata col pensiero al 2019, un anno molto speciale per l’azienda in quanto ricorrerà il suo trentesimo anniversario di attività, essendo stata fondata il 10 gennaio 1989 da Luigi De Faveri.
(lc)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere