Prodotti

Bellagio Seta Collection vince l’Archiproducts 2022

Valutata e scelta da una giuria composta dalle più importanti figure dell'architettura e del design, Bellagio Seta Collection si è distinta per il concept unico e creativo, di grande eleganza e raffinatezza al tempo stesso.

La settima edizione del concorso internazionale Archiproducts Design Awards 2022 ha svelato, tra le oltre 750 candidature, i vincitori dell’edizione 2022. VIVA si è aggiudicata il premio nella categoria “Finishes” con la collezione Bellagio Seta Collection. Il riconoscimento celebra l’eccellenza del design VIVA in tutto il mondo.

Al sistema Bellagio vengono integrati lussuosi tessuti in seta con preziosi effetti dorati, argentati ma anche collezioni uniche ed esclusive dipinte a mano. La leggerezza e la delicatezza dei decori creano pareti divisorie di grande impatto scenico: le fibre, illuminate da una fonte di luce, vibrano regalando la stessa atmosfera della superficie del lago avvolta dal chiarore dell’alba.

I tessuti scelti sono filati pregiati 100% made in Como, sinonimo di garanzia e attenzione sartoriale in ogni dettaglio. Capitale europea della seta, per la sua tradizione secolare nell’industria serica ed expertise nella lavorazione tessile, Como è stata dichiarata altresì Città Creativa Unesco.

Il sistema scorrevole Bellagio è proposto con finiture metalliche dai colori innovativi come i toni bronzati e bruniti. Questa rilettura contemporanea dei profili si ispira allo stile industrial e alle calde sfumature che si formano per naturale ossidazione dei metalli. In perfetta armonia con le nuances avvolgenti della seta che dona atmosfere di charme in ogni ambiente.

Bellagio Seta Collection, la nuova visione di VIVA per dividere gli spazi con eleganza, attesta nuovamente il pregio di un’attività prolifica nella produzione di divisori fissi e scorrevoli di design, oltre che la vocazione al mondo dell’home interior, presentando un progetto di grande fascino e funzionale al tempo stesso.

Alla soddisfazione del premio per Seta Collection si aggiunge la proclamazione di Filippo Santambrogio alla presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo. Il 36enne CEO di VIVA dal 2014 è membro del Consiglio direttivo dei Giovani di FederlegnoArredo, di cui diventa vicepresidente nel 2020. È inoltre membro del Consiglio direttivo del Gruppo Giovani di Confindustria Como dal 2017, del Consiglio direttivo del Gruppo Legno di Confindustria Como dal 2020 e partecipa alla cabina di regia sulla sostenibilità di Confindustria Como.