L’innovativa PMI Gibus è tra le aziende vincitrici della terza edizione del “Best Managed Companies”, iniziativa promossa da Deloitte per supportare e premiare le realtà italiane eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance.
Best Managed Companies, premio di Deloitte, una delle maggiori realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, è andato quest’anno a 59 società italiane tra cui anche aziende del settore ben conosciute come Alpac, Biesse, Focchi e Gibus. Sono tutte aziende che si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità, premiate nell’ambito dell’iniziativa Deloitte sostenuta da ALTIS Università Cattolica, da ELITE – il programma del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale – e da Confindustria.
Le vincitrici del premio Best Managed Companies di quest’anno (vedi qui l’edizione 2019) sono state individuate, al termine di uno scrupoloso processo di valutazione, da una giuria indipendente costituita da esperti del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale italiano: il professor Lorenzo Ornaghi, presidente onorario dell’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (ASERI) e docente universitario, ex rettore dell’Università Cattolica ed ex ministro , l’ing. Maurizio Costa, consigliere di Amministrazione di importanti gruppi italiani con una consolidata esperienza manageriale e la dott.ssa Francesca Brunori, direttrice dell’Area Credito e Finanza di Confindustria.
Maurizio Focchi amministratore delegato di Focchi Spa, specialista in involucri vetrati, facciate continue e serramenti, società da 124 milioni di euro di fatturato (2019) che crescerà quest’anno a 130, nonostante 5 settimane di chiusura da Covid, così dichiara a Guidafinestra:
“Il riconoscimento del Best Managed Companies va a un grande lavoro di gruppo, fatto da persone di elevate competenze. Dietro i bilanci aziendali e la gestione dell’impresa ci sono tante persone. Non ci sono i robot o le macchine. Il merito è il loro, di queste persone che ci lavorano con grande passione in un clima positivo. Certo, non ci si può fermare qui. A breve andiamo bene, le cifre sono positive ma alla lunga la situazione potrebbe rivelarsi preoccupante”.
Dal canto suo Gianfranco Bellin, presidente e amministratore delegato di Gibus, così si esprime:“Questo prestigioso riconoscimento ci riempie di orgoglio. Essere tra le 59 aziende italiane premiate ci conferma quanto sia stato importante e fruttuoso investire nello sviluppo dell’azienda su più fronti, dando vita a un modello di business efficace, strategico, nonché sempre volto all’eccellenza.”
Nell’immagine in alto la dislocazione geografica delle 59 aziende premiate con il riconoscimento Best Managed Companies.
a cura di EB
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere