Attualità

Big Data e PMI. “Un’opportunità incredibile” anche per le piccole e medie imprese del settore

Big Data: come una piccola azienda può trarne profitto. L’intervento di Microsoft Italia a Forum Serramenti 2016

Big Data? Un business solo per Google, Facebook, Amazon e altri big player dell'informatica e di internet? Per niente. Anche le piccole e medie hanno un fantastico tesoro di Big Data giacente inoperoso nei loro archivi.

“Noi siamo il paese delle piccole e medie aziende e oggi in Italia abbiamo un’opportunità incredibile”. Così Vincenzo Esposito, direttore della Divisione PMI & Partner di Microsoft Italia: “Stiamo attraversando una rivoluzione tecnologica capace di ridefinire gli equilibri del mercato economico. Le opportunità che emergono non sono appannaggio delle grandi aziende. Anzi una recente ricerca di Microsoft-Ipsos Mori indica che “il 66% delle PMI italiane possiede competenze e strumenti per gestire le informazioni di business e il 50% prevede di investire in data analytics”.

Non aggiornarsi significa regalare vantaggi ai competitori. Ecco perché bisogna non perdere l’intervento di Vincenzo Esposito al Forum Serramenti, Crown Plaza Hotel Verona, il 24 novembre 2016.

“Il vero valore sta nelle informazioni nascoste in questi dati. Un’azienda in grado di avere una strategia di raccolta, elaborazione e utilizzo del dato, si crea così un vantaggio nei confronti di altre realtà meno evolute” sottolinea Vincenzo Esposito.

La rivoluzione digitale sarà la grande protagonista della sesta edizione del Forum Serramenti del 24 novembre prossimo, a Verona. Una manifestazione promossa da sei aziende di primo piano quali Finstral, Indinvest, Maico, profine, Saint-Gobain Glass e Schüco PWS  e dal Salone MADE expo.

(as)

Per il programma e le iscrizioni clicca qui