L'obiettivo è rendere concreto, nel modo più fedele all’originale, ciò che architetti e designer hanno ideato per i loro edifici
Nella seconda metà dell’800 Andrew Zahner, bisnonno dell’attuale presidente L. William Zahner, conduceva a Joplin, nel Missouri, una piccola azienda chiamata Eagle Cornice Works, producendo profilati metallici e prodotti edili.
Nel 1897 la fabbrica venne ampliata e spostata a Kansas City, prendendo il nome di A. Zahner Company. Per tutto il Ventesimo secolo l’azienda si specializzò nella lavorazione di materiali metallici, rinnovando e sviluppando brevetti propri, dando vita a una realtà produttiva in grado di coprire tutto il Midwest.
Nella seconda metà del ‘900, sotto la guida di L. William Zahner, l’azienda ebbe una rapida ascesa, passando da un contesto regionale, a punto di riferimento per progetti di architettura sempre più importanti e ambiziosi.
Negli ultimi anni i materiali metallici stanno avendo una rinascita: l’impiego del titanio, la colorazione a deposito chimico di vapore,…
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere