Attualità

BIM: il parapetto Ninfa di Faraone è pronto

Faraone è pronta al BIM e parte dalla famiglia di parapetti Ninfa

Tutti i modelli del parapetto Ninfa di Faraone per il BIM possono essere inseriti nei progetti scaricando i files dalla Libreria BIM Faraone. Il percorso è semplice: accedere all'area riservata Faraone e scaricare il pacchetto Ninfa dalla Libreria BIM.

Scegliere il tipo di Ninfa a seconda della destinazione d’uso. Selezionare la classe di appartenenza 200 Kg/m o 300 Kg/m come da normativa. Inserire in modo immediato il profilo Ninfa nel progetto partendo da una linea. Ricevere indicazioni sulla tipologia di vetro da usare. Usare la documentazione allegata al file per il tprogetto.

Cliccando sui seguenti link si accede all'area di download dei files utili alla progettazione BIM (naturalmente viene richiesta la registrazione per ottenere una password perché occorre effettuare il login):

Ninfa “ringhiera” (Level Of Detail 3) File completo per progettazione standard

Ninfa “componente” (Level Of Detail 2) File utile alla visualizzazione e alla renderizzazione

Linee Guida BIM Questo documento fornisce una dettagliata panoramica della libreria di contenuti in formato Revit dei prodotti Faraone. I contenuti sono stati creati in Revit 2016, permettendo all’utente di accedere ai dati geometrici e tecnici dei prodotti di Faraone.

Recentemente Faraone ha proposto la versione 4 di Ninfa, balaustra in vetro e alluminio che viene accompagnata da questo elenco di vantaggi:

  • Assoluta rapidità nel montaggio.
  • Con vetro 8+8 mm certificato a 200 kg/m
  • Con vetro 10+10 mm certificato a 300 kg/m
  • Disponibile con nuovo sistema LED integrato
  • Non occorrono ponteggi ed impalcature esterne
  • Montaggio del vetro solo dal lato interno
  • Registrabile per mettere a piombo il vetro agendo solo dal lato interno.

In gallery, un video mostra il “record mondiale” di velocità di montaggio di Ninfa.