Light Black, Neropaco e Nickelnero: sono le tre sfumature di nero che Valli propone per la propria gamma di maniglie e accessori per porte e finestre.
Intramontabile ma allo stesso tempo contemporaneo, dall’eleganza superlativa, capace di esaltare il disegno della maniglia e di renderla protagonista del serramento e dello spazio circostante: il nero, nelle sue diverse tonalità e finiture, occupa da anni un posto di rilievo nella proposta di Valli, che declina l’idea del Black Beauty per il design e la qualità dei suoi prodotti.
Il nero, spesso sinonimo di gusto e raffinatezza, è oggi colore di tendenza che permette ad architetti e interior designer di caratterizzare con eleganza qualsiasi progetto.
Le maniglie in “black” si distinguono dalle classiche maniglie cromate e ottonate per la loro forte personalità che consente loro di diventare complementi di arredo a tutti gli effetti ed esaltare le porte o i serramenti su cui sono installate.
Il nero è eclettico e la maniglia scura si adatta perfettamente ad arredi dal design moderno o classico, in stile industriale o shabby chic, sofisticato o essenziale.
L’effetto optical in forte contrasto con porte laccate bianche, rappresenta una scelta di stile minimal perfetto per arredare case dal gusto contemporaneo. Abbinate a porte e serramenti più classici, consente di evidenziare il calore e la bellezza delle essenze del legno.
La finitura opaca permette abbinamenti tono su tono, la finitura lucida movimenta la superficie della maniglia esaltandone le forme e i profili in un gioco di luci e ombre.
La tecnologia: 4 lavorazioni per una gamma completa Black Beauty
Valli propone una gamma completa di finiture scure, dai neri opachi realizzati con verniciatura a polvere, al nero lucido brillante ottenuto con trattamento galvanico e lucidatura, alle tonalità grigio scuro del Nikelnero rese possibili dalla doppia verniciatura liquida per un effetto setoso al tatto.
Tutte le lavorazioni garantiscono prodotti dall’eccellente resistenza all’usura per un’estetica inalterata nel tempo. Se la maniglia o il pomolo devono essere utilizzati all’esterno dell’abitazione e resistere anche agli agenti atmosferici, è disponibile su richiesta la versione in PVD Super Black, per superfici sino a tre volte più resistenti a graffi, usura e agenti atmosferici.
I modelli Valli
Tra i modelli di maniglie Valli disponibili anche nella versione “nera”, alcuni in particolare trovano in questa personalizzazione un’esaltazione delle loro caratteristiche stilistiche. Per la collezione Fusital: le finiture Neropaco e Nikelnero sottolineano le forme arrotondate del modello H 386 Meneghello Paolelli ed evidenziano la sinuosità della maniglia H 385 Federica Biasi, che ricorda la bellezza di un ramo; la linea flessuosa del modello H 383 Perkins&Will è resa ancora più elegante dal Nickel Nero, mentre la finitura Light Black avvolge l’elemento geometrico a stella del H 378 Yabu Pushelberg e infine il Nickel Nero e il Neropaco vestono il modello H 377 Steve Leung esaltandone il design minimalista ed elegante, con accenti lievemente retrò.
Per la collezione Lab la finitura Nikelnero sottolinea la silhouette sottile ed elegante della maniglia H 1065 Nake Due, mentre nel caso del modello H 1062 Carmen il profilo essenziale e pulito è messo in evidenza dalle finiture Neropaco e Nikelnero che rivestono anche le forme perfettamente squadrate del modello H 1056 Quadra e H 1049 Divara
Infine, il Nikelnero dona un tocco raffinato alle linee pure e sottili della maniglia H 1045 Yoshimi Kono
“Total Black Beauty” per un design coordinato in tutta casa
Non solo maniglie, ma un’intera gamma di complementi per un total look e un design coordinati integrato.
Pomoli, maniglioni, maniglie a incasso e nottolini privacy acquisiscono nelle tonalità nere una forza espressiva nuova, il giusto completamento della collezione di maniglie d’autore firmata Valli.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere