BWD (Block Wind Device) è il sistema utilizzato da Mottura per le proprie tende tecniche esterne. Serve ad impedire l'effetto vela e migliora il comfort acustico delle tende. Mottura è partner di Serramentour, la cui prima tappa è a Bari il 23 maggio
Caratteristica fondamentale del sistema per tende tecniche Rollbox di Mottura è il dispositivo di aggancio del fondale con sistema BWD (Block Wind Device) che nasce dall’esigenza di soddisfare due importanti funzioni per l’outdoor: la prima è quella di preservare la struttura dall’azione del vento che nei sistemi esterni con cavi guida si materializza come effetto “vela”. Nelle tende per esterni in presenza di vento, come noto, il tessuto tende a “gonfiarsi” portando il fondale a risalire anche di svariati centimetri provocando danni sia sulla meccanica che sul tessuto.
Il secondo obiettivo di Mottura è stato quello di aumentare il comfort acustico in presenza di raffiche, anche modeste, ma discontinue, perché possono innescare battimenti e rumori sgradevoli.
Impegno costante per ricercare tecnologie d’avanguardia e stile moderno. Questa la missione Mottura. Le tende a rullo verticali Rollbox 4110 e 4130 fondono infatti tecnologia e design e contribuiscono all’abbattimento termo-acustico. Il cassonetto e le guide laterali a uso oscurante, filtrante e riflettente rendono queste tende ideali per uso esterno.
Il tensionamento del tessuto insieme al blocco del fondale nella parte inferiore delle guide, riducono significativamente tutti gli aspetti negativi. Il sistema BWD (Block Wind Device) è altrettanto adatto alla linea Energy. Il blocco meccanico del fondale necessita di una sequenza di movimenti ben definiti per l’innesco e il disinnesco: per renderlo possibile, i motori digitali 1805ExxD e 1804ExxD sono stati sviluppati per eseguire in piena autonomia tale sequenza di modo da sgravare l’utilizzatore finale da qualsiasi manovra. L’elettronica di questi motori è stata sviluppata in modo dedicato a questa esigenza, dotandoli di tutte le protezioni del caso per salvaguardare l’integrità del prodotto finito. Il cassonetto di design, in alluminio e dalla forma rotonda, protegge il tessuto delle due versioni. I sistemi Rollbox sono approvati CE in Classe 3 per installazione outdoor e sono dotati di guide laterali in cavi d’acciaio inox ø 6/7 mm.
Infine, con l’azionamento a motore l’arresto della tenda può avvenire in qualsiasi posizione e il comando può essere a pulsante, a radiocomando singolo o di gruppo.
Il sistema è stato sviluppato in sinergia con il nuovissimo telecomando touchscreen, che entra a far parte del mondo, sempre più all’avanguardia, M2net by Mottura.
Mottura è partner di Serramentour la cui prima tappa si svolge a Bari il 23 maggio. Per la registrazione gratuita clicca qui.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere