Le Boiserie Lualdi vestono gli spazi con uno stile contemporaneo e su misura.
Tradizionalmente associata a uno stile più classico, la boiserie è stata completamente reinventata da Lualdi, che ha saputo interpretarla in chiave moderna e innovativa, trasformandola da elemento architettonico ad arredo custom.
Ogni boiserie viene realizzata su misura e conferisce personalità e continuità agli ambienti, plasmando e definendo lo spazio: un elemento unico e distintivo che, grazie alla sua versatilità e al design contemporaneo, può essere integrato in qualsiasi progetto, dalla residenza privata, all’ufficio, al mondo dell’hospitality.
Le possibilità creative sono pressoché infinite. I materiali pregiati utilizzati, le proposte decorative, insieme all’artigianalità della lavorazione e all’attenzione ai dettagli tipici dell’azienda, garantiscono un risultato di qualità in grado di incontrare gusti differenti e di riflettere la filosofia del marchio.
MATRIX, disegnata da Piero Lissoni, è divenuta l’emblema della flessibilità produttiva Lualdi, coniugando gli aspetti della produzione industriale più evoluta con la capacità sartoriale di lavorazione del legno, frutto della lunga tradizione di falegnameria artigianale, abbinata a un’innovazione tecnologica e formale.
Dall’accostamento di tre diversi intagli del legno, nascono infatti inediti giochi grafici di linee ed ombre, che donano tridimensionalità alle superfici e nuova vita alla solida purezza del materiale.
La stessa essenza assume sfumature diverse in base al tipo di lavorazione e conferisce carica espressiva agli spazi, creando ambienti estremamente personalizzati.
Il materiale è un pannello in legno massello composto da tre diversi rilievi, accostati secondo configurazioni predefinite. Finitura in noce canaletto.
Applicazione:
- Rasoline 55s, Compass 55 su un unico lato
- Ante scorrevoli con 50 mm di spessore
- Boiserie: pannello in legno massello disponibile con un solo rilievo a scelta fra i tre disponibili
La finitura VERTICAL, disegnata da Piero Lissoni e presentata in occasione del Salone del Mobile.Milano 2023, rappresenta un connubio di semplicità e raffinatezza. Il suo decoro a tutta altezza evoca le iconiche doghe di legno, e cattura l’essenza intramontabile di questo materiale.
L’intaglio verticale, che si ripete a intervalli irregolari, crea un’alternanza di moduli di larghezza differente, conferendo al sistema slancio e dinamicità.
La sua solidità conferisce all’ambiente stabilità, mentre il suo calore crea un’atmosfera accogliente.
Il materiale è un pannello di 20mm per boiserie, con scanalature verticali replicate a 50, 100 e 150mm. Finitura in rovere nero fossile.
Applicazione:
- Ante con 55mm di spessore
TAI, anch’essa concepita da Piero Lissoni per il brand, si presenta come un’opera d’arte che cattura l’attenzione con la sua presenza imponente. Questo straordinario rivestimento si distingue per l’impeccabile equilibrio dei decori geometrici quadrati in rilievo, distribuiti con precisione millimetrica su tutta la sua superficie.
I decori, sapientemente posizionati, conferiscono a questa boiserie un fascino unico e magnetico. Ogni quadrato crea una sensazione di profondità e texture che incanta gli occhi e stimola l’immaginazione. L’alternanza simmetrica delle forme crea un ritmo visivo, donando al rivestimento una dinamicità vibrante.
Il materiale è un pannello dallo spessore di 20mm con listello sagomato (sp.16 mm e base 55mm) applicato. Finitura in rovere nero fossile
Applicazione:
- Porte Rasomuro 55s, Rasoline 55s, Filo 55, sistema Wall&Door
Tutte le soluzioni sono applicabili a diversi prodotti Lualdi, dalla partizione all’anta, e conferiscono carattere e dinamismo ai sistemi, rendendoli elementi architettonici di grande impatto decorativo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere