Bunker Porte Blindate presenta Eclisse, la nuova porta blindata classe 4 che garantisce sicurezza e design senza paragoni.
Se la richiesta è sicurezza senza compromessi ed estetica unica, la risposta è la porta blindata classe 4 Eclisse di Bunker Porte Blindate. Eclisse è l’evocativo nome scelto per questa porta, che non solo protegge, ma incanta, attirando irresistibilmente lo sguardo con il proprio design che, celando, rivela stile.
Eclisse, la blindata essenziale
Le cerniere a scomparsa delle porte blindate Eclisse permettono un’apertura dell’anta fino a 130°, rimanendo completamente invisibili all’interno del telaio. Questa caratteristica non solo garantisce una linea pulita e minimalista, perfettamente integrata in qualsiasi ambiente, ma eleva anche gli standard di sicurezza, proteggendo la porta contro tentativi di effrazione. Il design complanare, con telaio e anta a filo, dona a Eclisse un aspetto elegante e moderno, in armonia con gli interni più sofisticati.
Eclisse può facilmente diventare una soluzione filo muro, uniformandosi alle pareti di casa e esaltando lo stile dell’ambiente circostante. L’essenzialità del profilo, con dimensioni ridottissime, valorizza le forme e l’essenza dell’ambiente domestico. La porta blindata Eclisse, certificata con classe anti-effrazione RC 4, combina estetica e sicurezza. La scocca zincata, robusta e impenetrabile, è supportata da un controtelaio e telaio zincati da 20 decimi, solidamente ancorati alla struttura muraria con otto zanche anti-sfilamento in acciaio.
Il cuore di Eclisse è la serratura a cremagliera, che, abbinata al cilindro europeo, chiude in otto punti verticali, protetta da un defender in acciaio e una vaschetta antishock. Ogni dettaglio di Eclisse è progettato per offrire sicurezza e piacere estetico, dimostrando la cura e l’attenzione al dettaglio che caratterizzano le porte blindate a marchio Bunker®, prodotte da Gruppo Primavera. Dal limitatore di apertura al paraspifferi a caduta automatica, che assicura la tenuta contro infiltrazioni di aria e luce, fino alla doppia guarnizione perimetrale su anta e telaio che garantisce isolamento termico e acustico.
Per una protezione ulteriore contro trapano e utensili da scasso, piastre anti-trapano in acciaio da 20 decimi sono posizionate sopra ogni serratura e dispositivo. I quattro rostri maggiorati in acciaio da 20 mm sul lato delle cerniere impediscono lo scardinamento della porta. Il profilo perimetrale in estrusione di alluminio include sedi per inserire e rimuovere facilmente i pannelli di rivestimento. Sedi in PVC sono disposte sull’alloggiamento di rostri, serratura e antistrappo. Con accessori disponibili in cinque varianti, l’alluminio argento di serie rappresenta un’eleganza senza tempo.
Rivestimenti Kromos e Era
Per l’interno è possibile abbinare qualsiasi rivestimento che rispecchi lo stile della casa; una soluzione molto in voga è quella di abbinare il pannello di rivestimento alle pareti, attraverso colori e patterns, per ottenere in questo modo l’effetto di una porta blindata “a scomparsa”. Per l’esterno, soprattutto se l’abitazione è esposta a sole diretto e pioggia senza protezione è consigliabile l’abbinamento con i resistentissimi pannelli in vetroresina Kronos®, che garantiscono una protezione a 360 gradi, anche contro la salsedine. Questi pannelli, prodotti da una delle società della holding di famiglia Kronos, di cui è parte anche Gruppo Primavera, sono indeformabili e non soggetti a scolorimento, non necessitano di manutenzione nel tempo e sono disponibili in una vasta gamma.
La collezione “forms” riproduce i modelli classici più amati, gli “Athena pantografati” ammaliano con design creativi e geometrie accattivanti; gli “Athena con inserti” sono impreziositi con materiali che esaltano ulteriormente la bellezza di questi rivestimenti. La produzione è inoltre arricchita da tre modelli disegnati dall’ArchiStar Simone Micheli. Non solo vetroresina, Kronos ha pensato anche agli amanti dell’alluminio, ampliando la produzione con sette nuovissimi rivestimenti e dedicandovi il marchio esclusivo Era® Aluminum Panels.
Questi pannelli sono lavorati con una tecnica all’avanguardia che consente di ottenere effetti di superficie unici, geometrie definite e rettificate per una resa estetica superiore ad ogni aspettativa.
Eclisse e gli altri modelli della gamma di blindate Bunker Porte Blindate, così come i pannelli Kronos® ed Era® verranno mostrati nelle prossime manifestazioni a carattere internazionale, in particolare il 30/09 – 3/10 2024 alla fiera Batimat di Parigi, il 17-20 Ottobre 2024 a Build Expo Greece e il 15-18 Novembre a Smart Door a Madrid.
In apertura la porta blindata Eclisse di Bunker Porte Blindate con pannello in alluminio Era® modello Clohe.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere