Poteva essere una tragedia: un cancello travolge un ragazzo a Squinzano in Puglia
A Squinzano in Puglia un poesantye cancello cade addosso ad un ragazzo iche riporta diverse fratture. E' quanto riferisce il Quotidiano di Puglia del 2 settembre a cui fa riferimento anche l'immagine di apertura.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della locale stazione per ascoltare i presenti ed effettuare i primi rilievi per poter stabilire l’esatta dinamica del sinistro, seguiti dai vigili urbani.
Qualcuno ha fatto presente come già da tempo quel cancello fosse pericolante e i cardini a cui era agganciato non fossero proprio completamente stabili. il ragazzo era appoggiato al cancello quando ad un tratto questo lo ha travolto.
Il cancello era limitrofo a dei campetti iconfiscati diversi anni fa e poi affidati alla parrocchia guidata da don Nicola Macculi. “Da circa due anni costituiscono un punto di ritrovo per i giovani di Squinzano, per fare dello sport e condividere importanti momenti di aggregazione”. Prosegue la notizia del quotidiano.
La gravità di questi incidenti ripropone la necessità di proseguire il monitoraggio dell’Osservatorio Permanente sulla sicurezza dei cancelli. Guidafinestra.it monitora tutti gli incidenti che coinvolgono cancelli e chiusure in genere col fine duplice: di stimolare nel settore la massima attenzione al rispetto delle normative e di segnalare agli utenti finali la necessità di porre la massima cura in strutture che, se non adeguatamente manutenute, possono rivelarsi pericolose e di rivolgersi pertanto a personale specializzato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere