Attualità

Cambiamenti climatici: Saint-Gobain sponsor del Cop21

Saint-Gobain è partner ufficiale della 21esima edizione della Conference of Parties (COP), promossa dalle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici. Il summit ha avuto inizio il 30 novembre a Parigi, e terminerà l’11 dicembre prossimo.

L'obiettivo della 21esima edizione della Conference of Parties (COP), promossa dalle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici, il summit che ha avuto inizio il 30 novembre a Parigi, e terminerà l’11 dicembre prossimo, è di raggiungere un accordo a livello mondiale tra i 196 Stati membri dell’ONU, per mantenere l'aumento della temperatura del pianeta al di sotto dei 2°C. Saint-Gobain ha deciso di sostenere l’evento diventandone partner ufficiale, per ribadire, una volta di più, il suo impegno in tema di sostenibilità ambientale, contro i cambiamenti climatici.

Anche il settore industriale, infatti, sta contribuendo attivamente per raggiungere un accordo, in particolare attraverso la presentazione di una serie di raccomandazioni definite durante il Business & Climate Summit tenutosi a maggio 2015, di cui Saint-Gobain è stato un ambasciatore attivo.

Il Gruppo si è dato una serie di obiettivi per tradurre in azioni concrete, da qui al 2025, il suo impegno a favore della riduzione del proprio impatto ambientale. Fra i principali:

  • l’abbattimento del 50% della produzione indifferenziata di rifiuti;
  • l’abbattimento dell’80% degli sprechi idrici;
  • la riduzione del 15% dei consumi energetici;
  • la riduzione del 20% delle emissioni di CO2.

Pierre-André de Chalendar, presidente e ceo di Saint-Gobain (foto in gallery), parla il 3 dicembre all’interno dell’area delle negoziazioni, in merito alla tematica delle Costruzioni (Building Day) in partnership con il World Green Building Council.