Christian Hoppe assume la guida dell'azienda Hoppe, punto di riferimento sul mercato dei sistemi di ferramenta per porte e finestre
Il 1° gennaio 2025, Christian Hoppe, primo rappresentante della terza generazione della famiglia Hoppe, assumerà la direzione operativa del Gruppo Hoppe, azienda che da anni si occupa dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di sistemi di ferramenta per porte e finestre. Dopo 12 anni dal suo ingresso in azienda, Christian succede al padre, Wolf, e allo zio, Christoph, che insieme hanno gestito con successo e sviluppato costantemente l’azienda seguendo la tradizione del loro padre, Friedrich Hoppe, per oltre 35 anni. Entrambi rimarranno nell’azienda in qualità di membri del Consiglio di Amministrazione di Hoppe Holding AG, con sede a Müstair, in Svizzera.
Wolf Hoppe, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione: «Sono molto contento che mio figlio Christian porti avanti il connubio tra continuità e cambiamento che ha caratterizzato il mio operato nell’azienda in cui ho lavorato per oltre 45 anni. So che la leadership basata sui valori e orientata al senso guiderà anche le sue decisioni e che su questa base riuscirà a gestire con successo il continuo cambiamento necessario nell’attività operativa.»
Christoph Hoppe, Presidente del Consiglio di Amministrazione ha dichiarato: «Negli oltre 35 anni della mia attività nell’azienda ho sempre visto nella dedizione e nella forza innovativa dei nostri collaboratori la colonna portante del successo dell’azienda. I collaboratori sono stati, sono e rimarranno il “fattore” competitivo decisivo per il successo di Hoppe, che nostro padre, mio fratello e io abbiamo perseguito non perdendo mai di vista gli obiettivi a lungo termine e la sostenibilità per oltre sette decenni. Per più di 12 anni Christian ha affiancato e sostenuto fortemente me e mio fratello. Non vedo l’ora di svolgere il mio ruolo strategico nel Consiglio di amministrazione e continuerò a contribuire con la mia esperienza al dialogo con la direzione del Gruppo.»
Una nuova guida in azienda
Christian Hoppe, Amministratore Delegato del Gruppo: «È molto importante per me avere la fiducia della famiglia per ricoprire questo ruolo di responsabilità. Insieme ai nostri circa 2.300 collaboratori in tutto il mondo, i membri della Direzione e io faremo tutto il possibile per garantire e aumentare la capacità di sopravvivenza a lungo termine del Gruppo Hoppe. Anche se il settore edilizio sta attraversando momenti turbolenti, la nostra azienda a conduzione familiare vuole continuare a crescere.»
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere